04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza, sabato è stato un vero anticipo d’estate: temperature da record storico

10 Aprile 2011

sole-mb35, 29, 31, 33… Non stiamo dando di numeri ma le temperature massime che sabato hanno toccato la nostra Brianza. Un caldo record, anomalo dato dalla congiunzione di due correnti di aria calda. Abbiamo chiesto ai nostri lettori di leggerci le temperature nei monti clou e pare che Triante alle 16 si siano registrati ben 35 gradi.

Sempre a Monza, che ad oggi risulta essere stata la città più calda della provincia, in zona Grazie Vecchi i gradi alle 15,30 erano 34.

E poi 29 a Desio, Lissone 32, varedo alle 16,30 31° esattamente come a Bissono. Un seregnese ci ha informata che anche a Carugate non faceva freddo: ore 14,00, 30°.

Un caldo simile si era registrato nel 2007, ma il termometro non era andato oltre i 27-28 gradi.

Un vero pomeriggio con temperature estive, se non fosse stato che il calendario era fermo al 9 di aprile 2011. Oggi sarà ancora una giornata soleggiata, ma non così calda, mentre pare che da martedì arrivi una perturbazione che porterà i primi temporali di stagione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi