26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Bernareggio. “Due eventi per un parco”, alla scoperta della natura

1 Aprile 2011

bernareggio-parcoRiprendono domenica gli incontri, organizzati dall’AssoParchi Vimercatese, dal gruppo “Un parco per Bernareggio” e con la collaborazione della pro loco, per promuovere la tutela del paleoalveo di Bernareggio, un bosco miracolosamente intatto, situato a pochi metri dalle case, quasi nel centro del paese. La prima iniziativa si era tenuta il 26 marzo con la piantumazione di nuovi arbusti presso il paleoalveo.

Bernareggio è l’unico comune della Brianza Est a non aderire ad un Parco Locale (PLIS) o ad un Parco Regionale, come i Plis del Rio Vallone, che tocca in confini della città o quella Cavallera.

Il paleoalveo, ovvero un antico alveo fluviale, “ha tutte le caratteristiche di naturalità per far parte di un parco” fanno sapere dall’associazione parchi del vimercatese e “queste iniziative nascono proprio per portare i cittadini a conoscere questo piccolo grande angolo di natura dietro casa, sperando che si possa arrivare ad una sua giusta valorizzazione e tutela”.

Si partirà , quindi, domenica con l’incontro  “Miti e Leggende degli Alberi nel Paleoalveo di Bernareggio”. Il ritrovo sarà alle 10 al parcheggio di via S.D’Acquisto, dietro la caserma dei carabinieri. L’iniziativa sarà poi replicata il 6 aprile 2011 per le classi della scuola primaria di Bernareggio  che ne hanno fatto richiesta.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi