28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Bel tempo fino a venerdì poi nuvole e un po’ di pioggia anche in Brianza

20 Aprile 2011

nuvole-MBFinita l’ondata di caldo che ha fatto toccare ad aprile i 30 gradi anche alla Brianza, siamo ripiombati in un periodo di instabilità seguito dal bel tempo degli ultimi giorni.

«Nel fine settimana arriverà un modesto corpo nuvoloso dalla Spagna – ha spiegato Francesco Nucera, meteorologo del portale 3bmeteo.com – Le festività pasquali però non trascorreranno col maltempo, il tempo sarà variabile e prevarranno ampi spazi soleggiati; anche se vi sarà occasione per qualche scroscio di pioggia, specie in montagna».

Pasqua e Pasquetta variabile. L’alta pressione, dopo un periodo di tregua, ha ripreso possesso della nostra Penisola, regalandoci una fase stabile e soleggiata. «Da giovedì sera però arriva aria più umida e il tempo si imbroncia un po’. Non si tratterà di un peggioramento vero e proprio – ha continuato Francesco Nucera – Venerdì Santo sarà ancora discreto. Sabato Santo avremo molte nubi al Nord. Per Pasqua il sole continuerà a giocare a nascondino con le nubi».

Prevarranno ampie schiarite, ma gli addensamenti risulteranno più consistenti al Nord. La probabilità di pioggia risulterà bassa anche se qualche rovescio potrà interessare la dorsale centro settentrionale e la cerchia alpina al pomeriggio. «Situazione invariata – hanno concluso da 3bmeteo – per la tradizionale uscita fuori porta. Prevarrà il sole ma attenzione al pomeriggio perchè sui rilievi saranno possibili rovesci e qualche temporale. Il clima risulterà gradevole ovunque».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi