06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Basket A1: campionato finito, Aurora quinta

12 Aprile 2011

Pedretti-Andrea-Aurora-UgfSi è concluso con la trasferta romana in casa dell’Elecom il campionato dell’Aurora Ugf che, nonostante la sconfitta annunciata rimediata per mano dei capitolini (74-50), ha difeso il suo quinto posto in classifica a pari merito con Padova e S. Stefano. Stagione finita, ora per i giocatori è tempo di raduni nazionali, in vista dell’importante impegno degli Europei di settembre a Gerusalemme, passo obbligato per l’accesso alle Paralimpiadi di Londra 2012.

Sono tre i canturini chiamati da Malik Abes al collegiale che dal 13 al 17 aprile si svolgerà a Gavirate (Va), base europea dei canguri australiani. Si tratta di Damiano Nicola, Fabio Raimondi e Jacopo Geninazzi, che dopo il raduno tecnico di qualche settimana fa a Roma, ora si troveranno di fronte i Campioni del mondo in carica (2010), nonché vincitori delle Paralimpiadi di Pechino, per 4 giorni di training intenso.

“La gara contro Elecom sicuramente era abbastanza scontata nel suo risultato – ha ammesso coach Bergna – anche se la squadra ha giocato bene, di fronte avevamo i pretendenti al tricolore e tra i più autorevoli protagonisti della Coppa Campioni. In linea generale abbiamo concluso secondo le aspettative, con una salvezza conquistata con molte giornate di anticipo. Di certo abbiamo lasciato per strada qualche spreco, ma considero queste debolezze come naturali quando la squadra in campo è molto giovane. Tutto sommato è stata una più che buona stagione.

Ora abbiamo una base più solida da cui ripartire per il prossimo anno – ha aggiunto Bergna – anche se il lavoro non mancherà. Da segnalare, in questo campionato, la crescita notevole di Andrea Pedretti, diventato uno dei tiratori di punta della nostra squadra, e l’altrettanto positivo exploit di Francesco Santorelli, che è passato dalla serie B all’A1 dimostrando di poter offrire molto”.

CLASSIFICA:

SANTA LUCIA ROMA 32, LOTTOMATICA ELECOM 26, BADS QUARTU S. ELENA 20,

GIULIANOVA 20, PADOVA 12, AURORA UGF 12, S. STEFANO MARCHE 12, ANMIC SASSARI 8, HB TORINO 2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi