03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Atletica 5 Cerchi Seregno: Zappa e Sportoletti, vittorie e primati di valore

7 Aprile 2011

5cerchi_squadra-aprile2011Prime gare su pista per l’atletica 5 Cerchi-Effebiquattro Seregno, un inizio che ha visto gli atleti gialloblù impegnati prevalentemente sulle pedane dei lanci. I primi due appuntamenti sono stati a Busto Arsizio domenica 20 marzo, in programma l’ultima prova del Criterium regionale di lanci, e sul campo Saini a Milano sabato 26 marzo. Dalle due gare è emerso uno stato di forma già ottimo per le cadette Giulia Sportoletti e Safia Zappa, protagoniste della stagione invernale.

La Sportoletti a Busto Arsizio ha dato una notevole spallata al proprio personale nel lancio del giavellotto, giunto a terra a ben 34,04 mt, buono per il terzo posto finale ma soprattutto di ottimo auspicio per le cinque prove del pentathlon, la gara dove la bionda liceale punta decisamente alla vittoria ai Campionati italiani under 16. Nella stessa gara bene anche Clara Dottore, 8° con 22,11 mt. In gara anche Gloria Lattuada, Lorenzo Faccio, Stefano Camesasca, Angelo Dai. Sabato 26 al Saini ha preso il via invece il Gran Premio Fidalmilano, gara che ha visto al via ben 14 seregnesi. Vittoria importante per Safia Zappa nel lancio del martello, prima con il nuovo personale di 32,65 mt, una misura importante che la pone ai vertici regionali e con grandi ambizioni per il resto della stagione. Tra gli Esordienti, nei 600 mt terzo posto per Luca Berti (2’06″2), con Matteo Santucci 5° e Andrea Vidotto 9°.

Nel lancio del vortex ottimo secondo posto di Vidotto con 34,06 mt. In tema di podi, secondo posto per Clara Dottore nel disco e Giulia Sportoletti nel giavellotto e nel peso, con la Zappa terza nel giavellotto. Nel vortex Ragazzi buon sesto posto per Luca Scotti, stesso piazzamento per Elena Pozzi nel peso Ragazze. Gli altri gialloblù in gara sono stati Marco Berti, Luca Scotti, Gloria Lattuada, Fulvia Della Vedova, Stefano Camesasca e Lorenzo Faccio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi