25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Arcore, una lista civica per Rosalba Colombo: obiettivo rinnovamento

14 Aprile 2011

Lista_civica_Rosalba_ColomboUn mondo da ascoltare e valorizzare. Così il candidato sindaco del centrosinistra ha presentato la lista civica “Rosalba Colombo sindaco di Arcore”, che la appoggerà nelle prossime elezioni del 15 e 16 maggio. Concretezza, energia ed entusiasmo sono le caratteristiche del gruppo capeggiato dal docente universitario Raffaele Mantegazza, che promette «un impegno costante per costruire una città migliore».

Composizione eterogenea e obiettivi comuni per la lista presentata domenica sera: giovani e meno giovani, studenti, lavoratori e pensionati, uomini e donne, uniti intorno ad un progetto politico. «Potevamo scegliere se stare a guardare e lasciarci governare, oppure agire in prima persona: abbiamo deciso di darci da fare per cambiare Arcore» ha spiegato il capolista Raffaele Mantegazza. Sulla scelta di appoggiare il centrosinistra, in particolare nella figura di Rosalba Colombo, il docente della Bicocca si esprime così: «Rosalba è forte, è una donna, e soprattutto condividiamo il suo pensiero per l’Arcore che verrà». Una «lista per», quindi, e non una lista contro: «Non vogliamo liberarci dai partiti – spiegano i membri della lista civica – ma siamo convinti che si possa far politica anche fuori da essi. Servono le competenze specifiche, ed anche per questo appoggeremo il centrosinistra». Idee concrete, per svecchiare il paese e renderlo a misura di cittadino: «Presteremo attenzione alla mobilità, all’ambiente ed alle problematiche delle donne, in particolare le mamme» ha spiegato Emanuela Sala, ricercatrice alla Bicocca di Milano. Sedici nomi nella lista, più o meno noti, ma spicca un pezzo da novanta: Angelo Vailati, classe 1951, volto noto agli arcoresi per il suo impegno nel sociale deciso ad entrare in politica «perché esasperato dai pregiudizi e dalle discriminazioni attuali». Sorprende la presenza di Simona Sgura, da anni in politica come rappresentante di Rifondazione Comunista.

Gente comune e perlopiù estranea alla politica, ma molto preziosa per Rosalba Colombo: «Guardo ad ognuno di loro come ad un mondo da ascoltare ed esplorare – ha commentato la candidata – ed il ruolo dell’amministrazione deve essere quello di una cabina di regia». «Un vulcano di idee con un occhio anche ai giovani», come testimonia la presenza della 21enne studentessa Ilaria Testa. “Costruiamo insieme la migliore Arcore della nostra vita”: questo è il motto, il futuro, invece, dipende tutto dalle urne elettorali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi