07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ancora reperti per gli scavi di viale Lombardia

12 Aprile 2011

Sono i resti della vecchia metro tramvia che collegava Milano a Monza quelli che gli operai stanno rinvenendo dagli scavi dei lavori per la realizzazione della galleria lungo l’ultimo tratto della statale 36.

Già un mese fa, durante le attività erano stati intercettati dei resti tra l’incrocio di via Cavallotti e via Monte Lungo; ora tocca al territorio comunale di Cinisello Balsamo, dando prova del fatto che la vecchia metro tramvia passava anche da questa città.

Attualmente sono in corso le operazioni di accertamento dell’estensione del manufatto rinvenuto, il rinvenimento rientra tra gli oltre 3000 scoperti durante le attività di scavo; la maggior parte di essi, infatti, non essendo censita, è assolutamente imprevedibile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi