Al Volley Oreno sono sempre più “Perversi”
Oreno di Vimercate (Mb). Alla fine Coach Mauri ha centrato l’obiettivo: in settimana l’esperto tecnico orenese aveva spronato i suoi ragazzi ad una prestazione degna del Volley Oreno per cercare di tenere lontana la zona “pericolo” del Girone C, e il risultato è arrivato.
Già dai parziali si può intuire che non si è comunque trattato di una passeggiata, perchè Mantova aveva ancora più interesse a portare a casa punti vista la classifica. La partenza degli ospiti è bruciante, con il primo punto guadagnato dai gialloneri sullo 0 a 6; Mantova resta in vantaggio fino a metà set, dopodichè si fa raggiungere da Oreno e le 2 squadre procedono appaiate fino ai vantaggi, dove sono i padroni di casa ad avere la meglio. Nel secondo parziale l’equlibrio regna sovrano, ma sono i gialloneri ad allungare, grazie ad un devastante turno di servizio di Baglivo, e a chiudere il set in scioltezza. Il terzo set sembra la fotocopia del primo, ma questa volta Oreno deve dar fondo a tutte le proprie energie per riacciuffare la formazione ospite; le giocate sono spettacolari, Oreno si affida al solito Limonta che riesce a scardinare la difesa avversaria, chiudendo infine il match con un mani-out dopo una chiamata dubbia a proprio favore della signora arbitro, che ha comunque gestito molto bene l’incontro.
Volley Oreno – Gruppo Sicla Pallavolo Mantova 3-0 (30/28, 25/18, 30/28)
Volley Oreno: Baglivo, Baldo (L), Carrara G. 9, Carrara S. 8, Galbiati L., Limonta 24, Mariani 5, Nava, Perversi, Tucci 11, Valcamonica. All. Mauri e Ratti