28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Acqua Paradiso Monza e Brianza: stop a gara 5. Modena vola in semifinale

20 Aprile 2011

Acqua-Paradiso-MB-vs-Casa-ModenaSogno infranto per l’Acqua Paradiso Monza Brianza. La formazione di Luca Monti non riesce nell’impresa di centrare la semifinale e si ferma a gara cinque dei quarti di play off. Casa Modena vince 3 a 0 chiudendo la serie sul 3-2. Gli emiliani lunedì si troverrano faccia a faccia con i campioni del mondo e d’Europa dell’Itas Diatec Trentino.

Partenza in difficoltà per l’Acqua Paradiso Monza e Brianza che concede troppo spazio agli avversari. Gli arancio blu, sempre dietro di qualche lunghezza, faticano a tenere il passo di una Modena aggressiva e concentrata. Un ace di Rooney sul 23-24 fa ben sperare in un recupero e in un sorpasso ma proprio un errore a servizio dell’americano consegna il set ai giallo blu (23-25).

Altra musica all’inizio della secondo set. Dopo due punti messi a segno da Dennis Monza ritorna sotto con Rooeny e Forni e conduce il gioco portandosi avanti al primo time out (8-5). Casa Modena non si fa intimorire e riaggancia i padroni di casa sul 16-16 con Dennis. Il parziale prosegue con le due formazioni molto ravvicinate (22-22, 23-23). Buti riporta in vantaggio i monzesi (24-23) ma con errore di Molteni si ricade in parità (24-24). Dennis e Creus portano Modena a chiudere sul 24-26.

Casa-Modena-vittoriaCome nel primo parziale anche nel terzo sono gli ospiti a guidare il gioco. Qualche errore di troppo a servizio per gli emiliani e un punto e un ace di Forni riportano sotto i monzesi (11-12). Modena riesce ad allungare di qualche lunghezza con Kooistra, Creus e Diaz ma un ace di Gavotto permette agli arancio blu il sorpasso (18-17). La situazione ritorna in parità con Diaz e Modena prosegue indisturbata non lasciando alcuno spazio ai monzesi. Kooistra chiude il match con un ace sul (20-25).

«Modena ha dimostrato di stare sempre attaccata alla partita – ha dichiarato Luca Monti coach dell’Acqua Paradiso Monza e Brianza- . Ci siamo creati qualche occasione ma ne abbiamo sfruttate poche, con una squadra come Modena non ci potevamo permettere di sbagliare nulla, purtoppo c’è stata tanta voglia di fare ma poca precisione nelle cose più facili. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra forte, quello che è mancato sono stati i piccoli particolari».

{xtypo_rounded2} ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA vs CASA MODENA 0-3 (23-25, 24-26, 20-25)

Acqua Paradiso: Forni 8, Molteni 7, Buti 6, Rooney 13, Travica 2, Gavotto 12, Exiga (L), Pesenti, Krumins. N.e.: Zito (L), Rauwerdink, Shumov, Cetrullo. All.: Monti

Casa Modena: Kooistra 15, Bruninho 4, Dennis 15, Bereznko, Creus 11, Casoli 5, Manià (L), Diaz 5, N.e.: Casadei, Fabroni, Piscopo, Ciabattini (L), Kooy. All.: Bagnoli

Arbitri: Saltalippi-Santi
Note. Durata set: 30′, 31′, 27′. Tot. 1h28′.
MVP: Bruninho.
Spettatori: 4.250 Incasso: 7.400 euro.
Monza: ace 4, errbat 14, att 49%, ric pos 46% (ric prf 27%), muri 7, errori 5.
Modena: ace 5, errbat 14, att 57%, ric pos 56% (ric prf 24%), muri 8, errori 5.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi