Acqua Paradiso Monza Brianza: vittoria in gara 1 di play off contro Modena
E’ di nuovo vittoria al Palaiper. L’Acqua Paradiso Monza Brianza batte 3-1 Casa Modena in gara 1 dei quarti di paly off. Dopo la conquista domenica scorsa del quarto posto in regular season e il possibile accesso in Europa la formazione di Luca Monti è riuscita a tenere testa ai giallo blu grazie all’ottimo lavoro in difesa, in ricezione ma soprattutto a muro.
«Determinante più che l’attacco è stata la correlazione muro difesa – afferma Jean Francois Exiga, libero dell’Acqua Paradiso – Sono molto soddisfatto del mio lavoro in campo, la difesa mi permette di aiutare la squadra ed è fondamentale riuscire a controllarla per tutta la partita».
Partenza in salita per Casa Modena e netto dominio per gli arancio blu nei primi due set. (25-17, 25-17) Situazione capovolta nel terzo parziale. Sono infatti gli ospiti a dettar legge (18-25) grazie all’ottimo gioco del centrale Kooistra con l’80% in attacco e dello schiacciatore Berezhko con l’83%. Quarto parziale molto ravvicinato con le due formazioni appaiate fino alla fine (25-25) ma un punto messo a segno da Gavotto e un errore di Dennis dopo una battuta di Krumins che ha messo in difficoltà la ricezione di Manià chiude il match sul 27-25.
«Vincere la prima partita in casa da uno spirito migliore per poter affrontare la seconda in casa loro – dichiara Luca Monti coach dell’Acqua Paradiso Monza e Brianza -. La prossima non sarà una partita facile, Modena ha dimostrato di essere una squadra di qualità, nel terzo set ci hanno messo in difficoltà con battute molto forti e ottime difese. Ma nel quarto parziale abbiamo giocato con il cuore dimostrando di essere una squadra di valore».
Miglior giocatore dell’incontro il palleggiatore arancio blu Dragan Travica: «Siamo entrati in campo molto aggressivi e motivati, Modena ha giocato molto bene il terzo e il quarto set, potevamo finire al tie break ma qualche errore in più per loro e la nostra voglia di non voler perdere la partita ci ha portato alla vittoria».
{xtypo_rounded2} ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA vs CASA MODENA 3-1 (25-17, 25-17, 18-25, 27-25)
Acqua Paradiso: Forni 13, Molteni 5, Buti 7, Rooney 20, Travica 5, Gavotto 14, Exiga (L) , Shumov1, Krumins. N.e.: Rauwerdink, Pesenti, Zito (L), Cetrullo. All.: Monti
Casa Modena: Kooistra 19, Bruninho 2, Dennis 17, Bereznko 8, Kooy 5, Creus 9, Manià (L), Casadei 1, Fabroni, Casoli 2, Ciabattini. N.e.: Piscopo. All.: Bagnoli
Arbitri: La Micela-Boris
Note. Durata set: 25′, 25′, 25′, 33′. Tot. 1h48′.
MVP: Travica.
Spettatori: 1.397. Incasso: 2.300 euro.
Monza: ace 5, errbat 16, att 52%, ric pos 58% (ric prf 24%), muri 13, errori 5.
Modena: ace 2, errbat 19, att 53%, ric pos 51% (ric prf 25%), muri 8, errori 12. {/xtypo_rounded2}