27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Acqua Paradiso Monza Brianza: scontro diretto con Modena

1 Aprile 2011

Acqua-Paradiso-MB-vs-M.Roma_VolleyRush finale. L’ultima giornata di regular season del campionato di Serie A1 Sustenium deciderà il destino dell’Acqua Paradiso Monza Brianza dei Play Off. La formazione arancio blu si contende con Modena e Treviso il quarto posto, che non vale solamente un miglior piazzamento nella griglia dei Play Off, ma anche un possibile ingresso in una delle coppe europee.

Finora le due formazioni sicure di ritornare a giocare in Europa sono Trento e Cuneo rispettivamente vincitrici della regular season e della Coppa Italia. Ci sono poi ancora due posti da assegnare e virtualmente un terzo se a contendersi e vincere lo scudetto ci saranno Cuneo e Trento. Tutto ancora aperto quindi per l’Acqua Paradiso che nel match di domani cercherà di centrare un altro traguardo storico, come sottolinea il tecnico Luca Monti.

“E’ un piacere tornare a Modena, davanti a un pubblico eccezionale, invidiato in tutta Italia. Certo, noi non andremo lì ne a sentir cori ne a vedere striscioni, vogliamo e desideriamo scrivere una piccola pagina per questa Società. Affronteremo al meglio questo match: dal punto di vista agonistico abbiamo già la giusta carica, mentre sotto il profilo tattico, sul versante modenese, abbiamo l’incognita palleggiatore. Crediamo che scenderà in campo Bruninho che ci ha deliziato al mondiale, ma non sappiamo nulla sul feeling tra lui e squadra e sulla gestione dei giocatori. E’ sicuramente una difficoltà in più, ma faremo di tutto per giocare al meglio e con la maturità giusta l’incontro di domenica”.

A caccia di record i due centrali dell’Acqua Paradiso: Simone Buti è 4 muri vincenti dai 200 in campionato, mentre Marcello Forni (uno degli ex insieme a Krumins, Travica e Monti), è a una partita giocata dalle 300 e a solo 6 punti dai 1500 realizzati in campionato e Coppa Italia.

13a giornata di ritorno: domenica 3 aprile 2011, ore 18.00
Casa Modena – Acqua Paradiso Monza Brianza (Pasquali–Ippoliti)

Classifica:
Itas Diatec Trentino 70, Bre Banca Lannutti Cuneo 60, Lube Banca Marche Macerata 48, Casa Modena 43, Sisley Treviso 42, Acqua Paradiso Monza Brianza 41, Marmi Lanza Verona 36, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 32, Tonno Callipo Vibo Valentia 32, Andreoli Latina 29, M. Roma Volley 29, Copra Morpho Piacenza 28, BCC-NEP Castellana Grotte 25, Yoga Forlì 10

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi