Acqua Paradiso Monza Brianza: impatta Modena

Acqua-Paradiso-MB-vs-ModenaCasa Modena pareggia i conti e lo fa battendo in tre set l'Acqua Paradiso Monza Brianza. Una gara che poteva essere capovolta nel secondo parziale, ma i padroni di casa hanno saputo sfruttare i 13 errori in attacco degli arancio blu. Al termine del match solamente Gavotto sale in doppia cifra con 15 punti.


Acqua-Paradiso-MB-vs-Modena

“Non ci sono scuse per aver giocato in questo modo – commenta Sean Rooney – abbiamo avuto una grande opportunità nel secondo set e sono siamo riusciti a sfruttarla. Nel terzo abbiamo giocato davvero male, eravamo spenti. Adesso, dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare duro in palestra per mercoledì prossimo e sono sicuro che giocheremo meglio di oggi.”

Il gioco veloce di Bruninho, soprattutto con i centrali (Creus 83% in attacco e Kooistra con il 50%) disorienta la lettura del gioco dell’Acqua Paradiso Monza Brianza, che fatica a trovare un attaccante continuo. L’attacco al 26% e la ricezione al 37% sono lo specchio di un parziale finito presto nelle mani dei padroni di casa.

Il secondo set ha dell’incredibile. L’Acqua Paradiso sciupa un vantaggio di cinque lunghezze (16-11), tutte nella parte centrale del set, i 13 errori degli arancio blu facilitano la rimonta dei padroni di casa, spinti da un Berezhko implacabile 57% in attacco.

Inesistente il terzo set andato agevolmente nelle mani di Casa Modena. Gli arancio blu tengono sino all’8-7 poi Dennis e Berezhko (nominato mvp) suonano la carica e archiviano il set. Chiuso da Casoli, 25-15.

Giornata libera domani e poi si ritorna in palestra per preparare Gara3 in programma mercoledì 13 aprile alle 20:30 al Pala Iper di Monza.

{xtypo_rounded2} CASA MODENA – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 3-0 (25-18, 29-27, 25-15)

Casa Modena: Kooistra 10, Bruninho, Dennis 15, Bereznko 14, Creus 7, Casoli 9, Manià (L), Fabroni, Casadei 1, Kooy. N.e.: Piscopo, Ciabattini. All.: Bagnoli

Acqua Paradiso: Forni 5, Molteni, Buti 3, Rooney 7, Travica 4, Gavotto 15, Exiga (L), Rauwerdink 4, Krumins. N.e.: Pesenti, Cetrullo, Zito (L), Shumov. All.: Monti

Arbitri: Sobrero–Cesare
Note. Durata set: 25′, 38′, 24′. Tot. 1h27′.
MVP: Berezhko.
Modena: ace 5, errbat 14, att 58%, ric pos 55% (ric prf 31%), muri 6, errori 8.
Monza: ace 2, errbat 10, att 37%, ric pos 39% (ric prf 14%), muri 8, errori 13.{/xtypo_rounded2}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta