27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

A Monza arriva Isotta: la prima unità mobile di soccorso veterinario

1 Aprile 2011

ISOTTA_5868-okL’amore e il rispetto per gli animali prima di tutto. Verrà presentata domenica 3 aprile, in piazza Trento e Trieste a Monza, Isotta, la prima unità mobile di soccorso veterinario dell’Enpa per le gravi emergenze.

Patrocinato dal comune di Monza l’evento avrà un padrino d’eccezione: Edoardo Stoppa, l’inviato di Striscia la Notizia e grande amico degli animali, che presenterà questo mezzo speciale allestito con i più moderni e avanzati dispositivi medico–veterinari. Il nome Isotta è stato pensato in onore di una gatta salvata tra le rovine di Onna, durante il terremoto abruzzese, dalle guardie zoofile dell’ Enpa di Cuneo.

Per tutto il giorno sarà possibile per bambini e genitori visitare Isotta, e aderire alla petizione nazionale dell’Enpa per l’istituzione del 118 veterinario. Come mascotte della manifestazione è stato scelto Westie, il simpatico cane bianco personaggio dell’album delle figurine degli “Amici Cucciolotti”. Tutti i bambini potranno anche partecipare all’iniziativa “Ce l’ho, mi manca”, cioè la possibilità di partecipare al più grande scambio di figurine di tutta la Lombardia, i bambini potranno così cercare di completare il loro album Amici cucciolotti 2011.

Nel pomeriggio ci sarà anche un giovane mago che con i suoi incredibili trucchi stupirà grandi e piccini. Verrà poi presentato Socrate, un gigantesco San Bernardo con tanto di barilotto appeso al collo. Si potrà assistere inoltre ad una breve lezione, a cura della nostra educatrice cinofila, sul linguaggio dei cani.

Alla manifestazione saranno presenti Sergio Sellitto, vicepresidente nazionale dell’Enpa, e Marco Bravi, responsabile nazionale delle Guardie dei caniZoofile e ideatore del progetto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi