04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Zappa, Sportoletti, Angioletti: momento d’oro per l’atletica 5 Cerchi Seregno

14 Marzo 2011

atletica-5cerchi-safia_ZappaContinua l’ottimo momento di forma per gli atleti dell’asd 5 Cerchi-Effebiquattro Seregno, impegnati sulle strade, piste e campi di tutta la regione. Mentre è ancora in pieno svolgimento il calendario delle corse campestri, il settore lanci ha vissuto un suo primo momento agonistico a Chiari (Bs) domenica 6 marzo con il Criterium regionale invernale, trofeo Gianbernardo Foresti. Così è arrivato subito l’acuto della cadetta Safia Zappa, ottima seconda a sorpresa nel lancio del martello con 29,90 mt.

Per la quindicenne gialloblù allenata dal presidente Nicolò Leonardi si trattava della prima gara di martello: i trenta metri sfiorati hanno subito richiamato l’attenzione dei tecnici regionali che l’hanno immediatamente convocata per il prossimo raduno lombardo. La Zappa viene dal nuoto e la sua muscolatura forte ed elastica ben si sposa con la difficile tecnica di lancio del martello: un nuovo talento tutto da scoprire che saprà regalare soddisfazioni nelle prossime gare. Nel lancio del peso poi finiva al sesto posto con 8,18 mt.

Continua lo splendido momento di Giulia Sportoletti, la tre volte campionessa regionale indoor under 16. Domenica 27 febbraio “super Giulia” ha dominato il 5° Trofeo della tecnica indoor, gara regionale svoltasi a Saronno. Formula originale: due gare per tutti i concorrenti, 60 hs e salto in lungo, classificata finale data dalla somma dei piazzamenti nelle due gare. La “cannibale” Sportoletti ha vinto entrambe le prove (9″56 negli hs e 5,09 mt nel lungo), annichilendo le avversarie e conquistando il trofeo con il punteggio minimo possibile: 2 punti. A Saronno hanno ben figurato anche Gloria Lattuada, 8° finale (10″98 e 4,63 mt) e Angelo Dai, (9″86 e 5,14 mt) 10° finale e in continuo miglioramento di prestazioni.

Buone notizie anche dalla strada dove il giovanissimo marciatore Andrea Angioletti, impegnato nel prestigioso Trofeo Ugo Frigerio nella categoria Esordienti B. Nelle prime tre prove del grande circo del tacco e punta Angioletti, 9 anni, è salito tre volte sul podio, sempre al terzo posto, nelle tappe di Saronno (20 febbraio), Genova (27 febbraio) e Villa al Serio (6 marzo). Dopo i gemelli Giordano, la buona scuola di marcia seregnese sembra aver trovato una nuova bandiera.

Sul fronte cross, si è concluso splendidamente il Campionato Brianzolo di corsa campestre. Dopo sei prove e un lungo testa a testa con Villasanta, i gialloblù del presidente Leonardi hanno chiuso la classifica per società “Giovani” al secondo posto, miglior piazzamento assoluto nelle 25 edizioni della manifestazione. Alla fine, solo 75 i punti di differenza, grazie a una prova di squadra esemplare che ha visto in gara fino a 51 atleti, un’autentica legione che ha saputo dare il meglio di sé per onorare la propria società.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi