28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Volley: una stagione da protagoniste per le giovanili busnaghesi

24 Marzo 2011

palla_pallavoloSi concludono i campionati di tutte le categorie giovanili del Volley Club di Busnago e la stagione si è conclusa con molti successi, che aumentano il prestigio della società.

Partendo dalle categorie più basse iniziamo alle Under 14, che dopo un avvio abbastanza stentato è riuscita a macinare punti e alla fine della stagione è arrivata ai concentramenti, durante i quali ha giocato delle buone gare, ma alla fine il traguardo delle finali provinciali è stato solo sfiorato.

La Under16 del Dahlia Tv ha disputato un gran campionato nel girone provinciale di Lecco, nel quale ha perso solo poche partite, che hanno garantito l’accesso alle finali provinciali. Dopo il passaggio del turno, nelle finali, il Dahlia Tv ha ottenuto un grande piazzamento ed è salita sul podio al terzo posto, per la contentezza di tutte le ragazze che compongono questa formazione.

La formazione U16 Pleiadi, iscritta nel girone di Monza e Brianza, è sempre stata ai vertici della propria classifica, ottenendo vittorie che le hanno permesso di accedere ai concentramenti e poi alle finali provinciali, concluse proprio questa domenica a Verano Brianza, chiuse con un ottimo terzo posto.

Alla fine per ultime, ma non per importanza, vanno citate le ragazze del Dahlia Tv Under 18, che hanno vissuto una stagione da protagoniste, che ha permesso l’accesso ai concentramenti provinciali. Dopo il passaggio del primo turno l’ostacolo nelle semifinali ha preso le sembianza dell’Easy Desio che è risultato troppo tosto le ragazze di Busnago. Nelle finalissime disputate al PalaBusnago è andata ancora male perle atlete coordinate per l’occasione dalla coppia Tentorio-Delmati, che così ha chiuso la stagione al quarto posto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi