07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley Oreno all’ultimo respiro!

28 Marzo 2011

palla_pallavoloC’è soddisfazione al termine dell’incontro nel team padrone di casa, ma ripensando a mente fredda alla partita rimane il rammarico per non aver saputo chiudere anzitempo un match a proprio favore sul 2 a 0.

 

Oreno parte subito forte, picchiando duro dalla linea del servizio e approfittando degli errori avversari in ricezione e attacco, portandosi velocemente sull’1 a 0. Il secondo parziale è una fotocopia del primo, gli ospiti non riescono a trovare il bandolo della matassa mentre i gialloneri mostrano un gioco a tratti spumeggiante che consente loro di aggiudicarsi il set. Villanuova cambia disposizione in campo nel terzo, spostando l’altissimo centrale nel ruolo di opposto e inserendo al centro della rete un giovane fino a quel momento in panchina; l’effetto sorpresa è servito, e Oreno, con la testa parzialmente già negli spogliatoi, perde i punti di riferimento e subisce i colpi dell’avversario e, nonostante alcuni cambi (fra cui un capitan Tucci non al meglio della condizione), si ritrova presto sul 2 a 1. Ma la spinta dei bresciani non si esaurisce e costringe i padroni di casa a grandi sforzi per guadagnarsi punti; il set è combattutissimo e leggermente nervoso, ma alla fine vede trionfare ancora una volta Villanuova. Nel tie-break è Oreno a partire forte, portandosi al cambio campo sull’8 a 3; un tentativo di recupero degli ospiti viene subito bloccato da alcuni buoni muri dei gialloneri che possono così agevolemente mettersi in tasca i 2 punti.

Volley Oreno – Geopietra Villanuova 3-2 (25/15, 25/18, 14/25, 23/25, 15/9)

Volley Oreno: Baglivo 3, Baldo (L), Carrara G. 6, Carrara S. 12, Galbiati G. 11, Galbiati L., Guidobono, Limonta 22, Mariani 13, Nava, Tucci 1, Valcamonica. All. Mauri e Ratti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi