28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Volley B1: Le Saugelle cedono al tie break nella trasferta reggiana

10 Marzo 2011

saugella2011-gruppoParte bene ma finisce male per la Saugella Monza che perde al tie break contro Crovegli Cadelbosco. Nel primo set Saugella inizia con grinta, portandosi subito al primo time out tecnico in vantaggio 8 a 6; le ospiti giocano con estrema attenzione tutte le fasi break, con Ronconi e Ballardini a trasformare in punto le difese della Saugella, facendo volare la squadra sul 16-11 al secondo time out tecnico per arrivare agilmente sul 24-18. Il set sembra chiuso , ma la caparbietà della padrone di casa porta il parziale sul 24-23. Chiude il parziale Capitan Ballardini con un muro da manuale su una fast che fino a quel momento aveva dato filo da torcere alla squadra monzese.

Secondo set sulla scia dell’entusiasmo per la precedente rimonta, Crovegli inizia il set nel migliore dei modi portandosi al primo break in vantaggio 8-7; al rientro Rocca al servizio inizia ad inanellare una serie positiva, che grazie anche ad un ace mette Cadelbosco in seria crisi, permettendo un gioco facile al Saugella Team. Crovegli effettua il cambio palla sul punteggio di 17-9, mentre le Saugelle amministrano il vantaggio sino al 19-25 finale.

Ancora le ospiti in difficoltà nel terzo set sulla reazione d’orgoglio di Cadelbosco che non ci sta a perdere di fronte al proprio è pubblico e con un gioco deciso ed efficace chiude presto il conto con un 25-17.

Nel quarto tempo le Monzesi soffrono la pressione di Crovegli, che capisce il momento di difficoltà delle avversarie e ne approfitta; i passaggi 8-6, 16-11, 21-13  fino al definitivo 25-13 sono la prova che Cadelbosco ci crede più di Monza.

Nel quinto e decisivo set le Saugelle sono in difficoltà nella fase iniziale ed incassano i colpi delle locali; Nale e compagne si portano subito sul 8-2 per il cambio campo. La musica non cambia, continua a condurre il gioco Cadelbosco, che chiude la sua bella prestazione in crescendo, vincendo il tie break 15-7.

Coach Gazzotti a fine partita dichiara: “Forse ci eravamo illusi dopo due set giocati molto bene dove comunque loro hanno concesso molto. Complici i miglioramenti di Crovegli che ha alzato la qualità del gioco, ci siamo trovati in difficoltà, in particolare nella fase di ricezione e contrattacco, anche con giocatrici che normalmente sostengono questo fondamentale”.

Tutto il Team dovrà ritrovarsi subito in palestra per preparare l’importante match di sabato prossimo, in casa nella palestra Elisa Sala di Monza, dove arriverà l’AACV Genova. In campo come sempre alle 21,00.

{xtypo_rounded2}{/xtypo_rounded2}Campionato FIPAV B1F – Gir. A – 18a Gior.
Sabato 05/03/2011 – ore 21,00
Palestra comunale – Crovegli (RE)
Crovegli Cadelbosco vs Saugella Team Monza: 3-2
(23-25; 19-25; 25-17; 25-13; 15-7)

Saugella Team Monza: Bernabè, Rocca 9, Ballardini 16, Ceron 4, Fumagalli 1, Erbetta 15, Citterio (L), Pastorello, Stomeo 4, Ronconi 13, Maspero 2, Vigliaroni (n.e.).
1° Allenatore: Gazzotti Marco
2° Allenatore: Parigi Mirko

Crovegli Cadelbosco:
Gennari 9, Nale 16, Boscolo 13, Lancellotti E. 1, Magnani 16, , Conti 17 , Montanari (L), Saguatti 1, Lancellotti (n.e.), Puglisi (n.e.) , Cavecchi (n.e.).
1° Allenatore: Delgado Andy
2° Allenatore: Garuti Matteo{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi