03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley A2: Pontecagnano espugna Busnago, che resta ancora a secco

21 Marzo 2011

palla_pallavoloContinua il letargo del Dahlia Tv di Busnago che contro il Lavoro.doc di Pontecagnano ottiene un’altra sconfitta, questa volta per 1-3, in un match che comunque poteva certamente finire diversamente per le ragazze di casa.

Le ragazze di Busnago hanno lottato solo nella seconda frazione di gara, che sono riuscite a chiudere in vantaggio e hanno mostrato parte del proprio valore in un miracoloso recupero nel terzo set, recupero risultato poi vano data la ripresa delle ospiti. Nonostante la brutta serata è sicuramente da evidenziare le due buone prestazioni di Marika Bonetti ed Ester Franco, autrici di più del 50% del totale dei punti messi a segno dalle nero arancio.

Il primo set si apre con le campane in ottimo spolvero, anche se le ragazze di casa riescono a tenere testa fino al primo timeout tecnico che arriva sul 6-8. Dopo la pausa è il Lavoro.doc che prende il largo, con le lombarde che restano al palo e che permettono l’allungo di Pontecagnano. Il set è ormai compromesso per il Dahlia Tv e alle ospiti non resta che chiudere senza grossi problemi.

Nel secondo set la partenza nero arancio è da pole position, con Labate e compagne che si portano sul 5-1 che obbliga Marsasciulo a spendere il suo primo timeout. Al rientro la situazione non cambia molto, perché le padrone di casa sono più in palla rispetto alle avversarie (17-13). Pontecagnano rialza la testa e Busnago non riesce a reagire, così le due formazioni si ritrovano a braccetto sul 20-20; la parità dura fino al 22-22 poi ci pensa la coppia Bonetti-Franco a mettere a terra i palloni che riportano il conto dei set in parità.

Cambia il copione dell’incontro nel terzo parziale di gara, perché questa volta la partenza sprint la mette a segno la formazione campana che vola fino al 4-11. La reazione delle locali è veemente e la squadra di coach Davide Delmati riesce a ribaltare la situazione, mette a segno un parziale di 7-0 che riporta il punteggio in parità. Il PalaBusnago è caldissimo e non perde l’occasione per incitare le proprie beniamine, che rispondono al tifo e ai cori con altri punti che portano il Dahlia Tv sul 16-14. Dopo la sosta Ponteca-gnano sembra trasformata e risponde pan per focaccia alle busnaghesi che questa volta sono loro ad incassare un pesante parziale cvx (16-23) che compromette la frazione di gioco e porta le ospiti sul 1-2.

La bagarre si accende nella quarta parte di gara, perché entrambe le formazioni giocano una buona pallavolo, con Elena Garcia Marquez che raccoglie l’invito e partecipa alla gara. La spagnola suona la carica e Busnago da l’impressione di allungare, quando il tabellone segna 14-11. Il lavoro.doc reagisce e ribalta la situazione con Kucerova che sale in cattedra e che consegna il match e i tre punti nelle mani delle ospiti.

DAHLIA TV BUSNAGO vs LAVORO.DOC PONTECAGNANO 1-3 (19-25, 25-22, 19-25, 20-25)

DAHLIA TV BUSNAGO: Zuleta 6, Marquez 12, Bonetti 20, Labate 10, Gioria 2, Franco 16, Giovannini, Bottaini, Bruno, Brognoli (libero). All. Delmati

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kucerova 23, Zanotti 8, Nagy 21, Astarita 8, Nardini 14, Petrucci 6, Passaro, Correr, Lunardi, sorrentino, Zilio (libero). All. Marasciulo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi