Vimercate: Rosy Bindi inaugura la campagna elettorale del sindaco uscente Brambilla

Bindi_-_BrambillaÈ partita la campagna elettorale del PD vimercatese a sostegno del sindaco uscente Paolo Brambilla. Presente domenica mattina presso l'auditorium della biblioteca civica di Vimercate di fronte ad un folto pubblico oltre al sindaco Brambilla, il presidente del partito democratico Rosy Bindi giunta in città per l'occasione.


Bindi_-_BrambillaÈ partita la campagna elettorale del PD vimercatese a sostegno del sindaco uscente Paolo Brambilla. Presente domenica mattina presso l’auditorium della biblioteca civica di Vimercate di fronte ad un folto pubblico oltre al sindaco Brambilla, il presidente del partito democratico Rosy Bindi giunta in città per l’occasione.

La mattinata è stata l’occasione per presentare il programma elettorale per le prossime lezioni e guardare indietro sul lavoro realizzato fino ad ora dall’amministrazione. Tra i punti principali affrontati, la difesa del territorio e l’ambiente ribadendo quanto fatto attraverso il PGT con uno stop al consumo del territorio, ma anche l’allargamento del parco della Cavallera e del Molgora e la realizzazione nel prossimo futuro del parco nord. Fra i punti anche il completamento della ristrutturazione di villa Sottocasa, di cui nei giorni scorsi è stato annunciato il reperimento dei fondi per la sistemazione della facciata.Bindi_-_Rampi

«Come ribadito dal presidente Bindy – afferma Roberto Rampi, vicesindaco di Vimercate – le prossime elezioni amministrative sono un banco di prova anche per il governo nazionale, un governo nazionale che continua la propria attività a colpi di “fiducia”, di fatto dimostrando di non avere più la maggioranza, come invece continua a ribadire il presidente del consiglio. Siamo molto contenti dell’affetto dimostrato da Rosy Bindi nei confronti della nostra amministrazione».

Si è parlato anche dello sviluppo dello strumento della partecipazione, già utilizzato in questo mandato che si sta concludendo, e considerato “un punto importante per la democrazia”, ma anche del walfare con particolare attenzione alle fasce più deboli attraverso la formazione di una rete sociale capace di salvaguardare anziani, disabili e aiutare l’integrazione degli stranieri.

in foto: in alto Rosy Bindi con il sindaco Paolo Brambilla – a destra con il vicesindaco Rampi
(foto concesse R.R.)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta