01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate: peggiora la situazione di Bames. Bartolini chiede altre 100 CIGS

31 Marzo 2011

bamessemNon sembra sbloccarsi la situazione dell’area industriale ex-celestica di Vimercate anche dopo l’incontro avvenuto mercoledì 30 marzo presso il ministero dello Sviluppo economico a cui erano presenti le rappresentanze sindacali Fim Cisl e Fiom Cgil Monza Brianza, le Rsu e Francesco Bartolini e Francesco Spada in rappresentanza della direzione aziendale. Intanto il 6 aprile i lavoratori di Bames e SEM si incontreranno per decidere come muoversi a fronte dei nuovi sviluppi prospettati dall’azienda.

Durante l’incontro Bartolini ha fatto sapere che molto probabilmente verrà chiesta la cassa integrazione straordinaria per altre 100 persone che si andranno a sommare alle 300 in Cigs già da diverso tempo. Un aumento che, secondo la direzione, è da imputare alla perdita di alcune commesse di IBM e Radvision.

«Come OO. SS. e RSU abbiamo manifestato la nostra netta contrarietà all’aumento dei numeri relativi alla Cigs – fanno sapere in un comunicato stampa i sindacati – contestando i dati forniti dell’azienda e ribadendo l’inaffidabilità di questa proprietà nell’attuare i piani industriali. Abbiamo chiesto alle istituzioni presenti di esercitare un ruolo attivo affinché Bartolini Progetti renda conto delle scelte compiute e del mancato realizzo dei piani industriali».

Entro Pasqua ci dovrà essere un incontro fra tutti i livelli di istituzione con Regione Provincia e Comune con l’obiettivo di individuare soluzioni e percorsi da intraprendere, per poi ritornare al confronto ai banchi del ministero dello sviluppo economico.

Intanto i sindacati chiedono che in questa situazione di grave crisi del comparto tecnologico di Vimercate ci sia un intervento più marcato del distretto Green e High tech ” definendo con maggiore precisione il suo ruolo e le sue attività”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi