Vimercate: ecco la lista civica “Comunità solidale” a sostegno di Brambilla
Si è presentata agli elettori venerdì scorso presso il bar ristorante da “Basilio” la lista civica “Comunità solidale” che alle imminenti elezioni comunali di Vimercate sosterrà l’uscente sindaco Paolo Brambilla. Al suo interno anche Angelo Villa, l’attuale assessore con deleghe a Polizia Locale, Politiche Commercio, Mobilità e Trasporti Viabilità e Polizia Locale eletto nel 2006 della lista “Civica Vimercate”.
Ad oggi sono dodici i candidati in lista. Domenico “Mimmo” Restifo, Giancarlo Malacrida, Maria Teresa Foà, Angelo Villa, Stefano Croce, Chiara Dicorato, Stefano Sala, Guido Lamperti, Tito Livraghi, Giovanni Crippa (detto Giancarlo), Anna Vitali e Paola Squassi. Candidati che ammettono di non avere “una chiara identificazione partitica, ma che, accomunate dal giudizio positivo sull’operato del Sindaco Paolo Brambilla e della sua Amministrazione in carica dal 2006 al 2011, si propongono di allargarne il consenso, offrendo la loro esperienza al servizio della città, senza intenzione di creare un nuovo partito”.
La peculiarità della lista, proprio per la sua composizione, “è quella di una forte connotazione pluralistica, che garantisce la rappresentatività di realtà locali quali Sanità, Scuola, Famiglia, Arte e Cultura, Sport, Industria, Commercio, Volontariato: una rete di differenti punti di vista, di conoscenze, di riflessioni, di esperienze, di progetti per collaborare alla efficiente e democratica attuazione del programma di governo di Vimercate, assieme alle donne ed agli uomini delle altre liste che sostengono il Sindaco Paolo Brambilla”.