04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Spazio città Vimercate, arriva in centro città defibrillatore salva vita

3 Marzo 2011

vimercate-consegna-defribilConsegnato un nuovo defibrillatore semiautomatico all’amministrazione comunale di Vimercate da parte della fondazione della comunità di Monza e Brianz Onlus, Lions di Vimercate e Associazione Brianza per il cuore.

Il nuovo defibrillatore sarà posizionato nel mese di luglio presso Spazio città in via papa Giovanni XXXIII. Consegnati durante la cerimonia anche gli attestati di partecipazione ai dipendenti comunali che hanno frequentato il corso di addestramento e di specifica formazione per l’utilizzo dello Paparazzo-francescastrumento. Presenti alla cerimonia il presidente di Brianza per il cuore, Raffaele Cascella e il presidente dei Lions della sezione di Vimercate Massimo Franciosi oltre al sindaco di Vimercate Paolo Brambilla e l’assessore al Personale Francesca Paparazzo.

«Volevo dire un grosso grazie ai Lions e a Brianza per il cuore per questo dono – commenta Paparazzo – attraverso il quale potremmo salvare la vita a molte persone. Otto dei nostri dipendenti comunali hanno anche ricevuto un attestato per l’utilizzo del defibrillatore che sarà posizionato in una posizione strategica come quella di Spazio città. La tempestività è fondamentale in caso di attacco cardiaco».

In foto: a destra l’assesore Paparazzo – in alto la consegna del defibrillatore

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi