17 Giugno 2021 Segnala una notizia

Pro Loco Bernareggio ecco le attività 2011

15 Marzo 2011

Si è tenuta mercoledì l’annuale assemblea del soci della pro Loco Bernareggio dove si è approvato all’unanimità il rendiconto 2010. E’ stato poi presentato l’elenco delle attività previste per il 2011, premettendo che saranno realizzate compatibilmente con le disponibilità finanziarie.

Fra i punti discussi è emerso lo sforzo che l’associazione ha fatto verso l’autofinanziamento, che sarà ancora maggiore nel 2011, senza però dimenticare che l’organizzazione di eventi importanti e di qualità sono impossibili senza l’aiuto economico del comune, “di cui ad oggi non si ha certezza” – fa sapere la Pro Loco.

In pochi mesi di attività, il nuovo direttivo ha più che raddoppiato il numero degli iscritti, e la campagna tesseramenti non è ancora terminata. Significativo è poi il numero dei giovani che si sono iscritti, segno di un rinnovato interesse per la propria comunità.

{xtypo_rounded2} Eventi in programma per il 2011:

Marzo, aprile, maggio: “Corso di Ballo”.

12 marzo: “Carnevale 2011”, in collaborazione con l’oratorio che garantirà giochi e animazioni, la Pro Loco e alcune associazioni organizzeranno in piazza gonfiabili per i bambini e merenda per tutti.

10 aprile: Alla scoperta del “Muron”, passeggiata per i “Muron” presenti sul nostro territorio, giro nelle corti del paese con assaggi di prodotti locali e naturali.

27-28-29 maggio: festeggiamo il 40° anniversario di fondazione Pro Loco; 27 maggio: serata dedicata ai giovani con concerto serale; 28 maggio: serata danzante con musica e ballo liscio; 29 maggio: pranzo sociale e serata dedicata a tutti con spettacolo di ” fontane danzanti”. Durante la festa riconoscimento ai soci fondatori della Pro Loco.

2-3-4-10-11 settembre: “Sagra del Paese”, il programma completo della sagra sarà approntato in primavera.

28 settembre: Gita sociale, la destinazione è ancora da definire.

29 settembre: Giornata ecologica “Puliamo il mondo”, in collaborazione con le scuole verrà organizzata una giornata per scoprire insieme l’ambiente che ci circonda e la bellezza dell’imparare a rispettarlo.

2 ottobre: ” Festa dei nonni”, in collaborazione con il GAB festeggeremo con musica e parole i nonni di Bernareggio.

11 dicembre: “Mercatini di Natale”, vin brulè, dolci natalizi e frittelle in piazza tra mercatini e spettacoli.

La Pro Loco si sta intanto occupando del restauro dell’Affresco del ‘500 in “Curt d’Assisi”. {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi