02 Marzo 2021 Segnala una notizia

“Sveglia Brianza!”. Desio, Vimercate, Giussano: il wi-fi scende in piazza

8 Marzo 2011

wi-fi-mbDesio, Vimercate, Giussano. Che c’azzeccano l’una con l’altra? Semplice: a livello di nuove tecnologie hanno dimostrato una marcia in più. Questo almeno sul fronte del wi-fi, cioè della navigazione in internet, libera, senza fili e gratuita.

Sono questi tre, infatti, gli unici comuni della Brianza che si sono dimostrati più svegli e reattivi nel cogliere l’opportunità lanciata da Wired, rivista e portale di hi tech che di recente ha lanciato la campagna “Sveglia Italia!”. Un’iniziativa con la quale ha promesso di regalare, ai primi 150 comuni della Penisola che si facessero avanti, un kit wi-fi da portare nelle rispettive piazze.

Ogni comune aderente, dunque, avrà una propria piazza a scelta dove i cittadini potranno tranquillamente navigare sui propri portatili o smartphone, senza limiti di tempo e a costo zero. Una ghiotta opportunità che offre mille possibili sviluppi, che i tre comuni brianzoli hanno saputo cogliere.

«Unidata – spiega Wired sul suo sito – il nostro partner industriale, sta richiamando telefonicamente i comuni in lista per avviare le pratiche tecniche e burocratiche necessarie all’installazione delle antenne che permetteranno la connessione senza fili».

Le richieste arrivate sono oltre 300, quindi Desio, Vimercate e Giussano sono state abilissime a scattare e bruciare la vasta concorrenza. E saranno fra le 150 città (150 come gli anni dell’Unità d’Italia) a goderne.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi