04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Stalking e violenza: a Limbiate uno sportello per proteggersi

6 Marzo 2011

Stalking-MBSabato 5 marzo scorso è stato presentato a Villa Mella di Limbiate lo sportello antistalking e antiviolenza. Un importante polo di riferimento per tutti quei soggetti che hanno subito o subiscono violenze di qualsiasi tipo.

L’associazione, che ha dato il via al progetto, è White Mathilda (il cui nome significa “forte in battaglia” e deriva da una principessa Maya) e nasce dal desiderio di un gruppo di volontarie impiegati nel sociale e in particolare in difesa delle donne e dei loro diritti.
Esistono gia diversi sportelli in vari comuni della provincia di Monza e Brianza, di Milano e in generale della Lombardia e sono aperti a un pubblico che potrà incontrare professionisti qualificati quali legali, psicologi e operatori specializzati.  A Limbiate gli esperti ricevono ogni martedì dalle 9 alle 12.30 e ogni giovedì dalle 15 alle 18.30.

Il progetto offre assistenza psicologica e legale, consulenza famigliare, e soprattutto realizza campagne di educazione e sensibilizzazione per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso e violenza a danno di donne, minori e adulti. White Mathilda lavora strettamente a contatto con le forze dell’ordine e con le strutture di riferimento delle aziende sanitarie territoriale per garantire tutti gli aiuti possibili.

Oltre allo sportello vero e proprio, vengono promossi dall’associazione una serie di incontri di sensibilizzazione sul tema, il prossimo si terrà sempre a Limbiate il 27 marzo e sarà una serata con tanto di intrattenimento. È un progetto che ha i requisiti sufficienti per diventare qualcosa di grande e per portare un coerente aiuto a tutte coloro che hanno bisogno anche solo di un consiglio.

Per maggiori informazioni: [email protected]

366/4150907: pronto intervento al quale ci si può rivolgere 24 ore su 24

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi