09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Solaro. Milano team volley e Mc-Carnaghi Villa Orago campioni provinciali under 18

14 Marzo 2011

mc-carnaghi_villa_oragoSi sono assegnati nel weekend a Solaro, presso il palazzetto dello sport “Gaetano Scirea”, i primi due titoli giovanili della stagione pallavolistica milanese: le finali provinciali della categoria Under 18, organizzate dal Comitato Provinciale di Milano della FIPAV in collaborazione con la Polisportiva Solaro, si sono chiuse con i successi della MC-Carnaghi Villa Orago nel settore femminile e del Milano Team Volley in quello maschile.

La giornata di domenica 13 marzo si è aperta con le finali per il terzo posto, seguite nel pomeriggio dalle due finalissime per l’assegnazione del titolo davanti a quasi 400 spettatori. Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di consegna dei premi di squadra e dei trofei individuali per i migliori giocatori della manifestazione.

Nella finale del torneo maschile il Milano Team Volley ha avuto la meglio sul Gonzaga Giovani per 3-1 (26-24, 25-27, 25-19, 25-17) in una partita combattutissima soprattutto nei primi due set. La squadra allenata da Roberto Tirelli, dopo essersi aggiudicata ai vantaggi il primo set e aver ceduto sempre al fotofinish il secondo, ha preso nettamente il comando della gara imponendosi con ampio margine nel terzo e nel quarto set. Si tratta del primo titolo provinciale per la giovane società milanese. Terzo posto finale per l’AG Milano, vincitrice della finale per il terzo posto contro il Vittorio Veneto con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-15, 25-18). I premi individuali sono stati attribuiti a Mirko De Anna (Milano Team Volley) come miglior giocatore assoluto della manifestazione e a Mattia Ferrari (Milano Team Volley) come miglior palleggiatore. milano_team_volley

La finale femminile ha visto prevalere la MC-Carnaghi Villa Orago sulla Pro Patria Milano per 3-0 (25-17, 25-18, 25-19). Rocambolesco l’andamento del primo set: la squadra di Franca Bardelli è partita alla grande portandosi avanti 8-1, ma sul 10-2 ha subito il controbreak della Pro Patria per il pareggio (12-12). La MC-Carnaghi si è però staccata nuovamente sul 16-13 e sul 20-17 ha trovato il parziale vincente di 5-0 con due muri di Figini e Sylla. Secondo set condotto dall’inizio alla fine dalla squadra di Villa Cortese (11-7, 16-12, 21-14 fino al 25-18 di Perinelli); nel terzo è stata la Pro Patria a partire meglio (0-5) ma la MC-Carnaghi ha prima ridotto il gap (6-7) e poi pareggiato i conti a quota 11 con un ace di Figini. Sylla ha firmato l’allungo decisivo di Villa Cortese (16-13) che ha poi aumentato il divario con altri due servizi vincenti di Figini (23-17) chiuso 25-19 con un attacco di Martina Bordignon. Anche per la squadra biancoblu, che in stagione ha vinto tutte le partite disputate cedendo soltanto due set, si tratta del primo titolo provinciale in assoluto. Sul terzo gradino del podio si piazza invece il Visette Volley che nella “finalina” della mattina ha battuto il Vero Volley Milano per 3-1 (14-25, 25-23, 25-16, 25-18). Anche in questo caso la squadra vincitrice ha monopolizzato i trofei individuali: quello per la miglior giocatrice è stato assegnato a Elena Perinelli (MC-Carnaghi Villa Orago), quello per la miglior palleggiatrice a Sonia Di Pinto (MC-Carnaghi Villa Orago).

Il calendario delle finali giovanili organizzate dal CP di Milano prosegue domenica 20 marzo con l’ultimo atto del campionato provinciale Under 16, in programma al palazzetto dello sport di via Milano 14 a Legnano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi