08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Seregno si prepara per la 100km, 50km e la mezza maratona

30 Marzo 2011

100km_seregnoSeregno si vestirà a festa il prossimo 3 aprile in occasione della 3a edizione della “Giornata Podistica Seregnese”.  A tirare le fila della manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con i Marciacaratesi, è un comitato che, ha programmato nel dettaglio le tre gare podistiche : “100 chilometri di Seregno”, “50 chilometri” tappa della Coppa del Mondo e mezza maratona.

Per quanto concerne la “100 chilometri di Seregno – Trofeo Italsilva”, gara internazionale di ultra maratona valida come prova del 9° Grand Prix Iuta 2011 e 3° Trofeo di Specialità, il ritrovo dei concorrenti è alle ore 6 presso il Palazzetto dello Sport di via Alla Porada dove alle 7, verrà data la partenza.

Profumo di mondiali con la “IAU 50k World Trophy – Trofeo Gelsia”, gara internazionale di ultramaratona valida come prova di selezione di: IAU 50K World Trophy, 9° Grand Prix IUTA 2011 e 3° Trofeo di Specialità. Anche per questa gara la partenza verrà data alle 7.

La Cento chilometri prevede due giri di 50 chilometri mentre la 50K uno solo: entrambe transiteranno in 14 comuni (12 della provincia di Monza Brianza, 2 della provincia di Como) con attraversamento del Parco di Monza e del Parco “2 Giugno” alla Porada di Seregno. Un tracciato stuzzicante e decisamente veloce.

La terza gara è la “Gelsia  Half Marathon”: mezza maratona a carattere regionale con partenza prevista alle ore 9,45. Come negli anni scorsi, in via alla Porada (di fronte al palazzetto dello sport) verranno allestiti i villaggi commerciali/sportivo.

La “Giornata Podistica Seregnese” proporrà anche una “non competitiva” su due percorsi cittadini di 6 e 12 km lungo tracciati scelti per far conoscere i Parchi “Brianza Nord” e “Porada” nonché zone che la routine della vita di tutti i giorni non permette di visitare. La “1a Straseregno” è organizzata dal Comune di Seregno (Assessorato allo Sport) in collaborazione con il Gruppo Sportivo Avis di Seregno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi