06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Separazione familiare. Al distretto di Seregno la mediazione è gratis

14 Marzo 2011

sportello-slideAccompagnati nella fase di separazione. Il distretto di Seregno, di cui fanno parte Barlassina, Giussano, Lentate sul Seveso, Meda, Seregno, Seveso, offre ai genitori che hanno deciso di interrompere la loro vita insieme un servizio di mediazione familiare.

Un mediatore familiare qualificato sarà a disposizione dei genitori per accompagnarli in una fase delicata della vita, offrendo loro uno spazio di ascolto, per esprimere i propri dubbi e paure, riprendere a dialogare e confrontarsi sulla crescita e educazione dei propri figli, cercare soluzioni e accordi per la riorganizzazione della vita quotidiana. Il percorso di mediazione è riservato e volontario. I colloqui sono rivolti solo ai genitori. Il Distretto organizza anche orientamento e sostegno per un solo genitore, gruppi di discussione e confronto, attività di informazione e aggiornamento rivolti a insegnanti e operatori dei servizi sociali.

Per informazioni: Segreteria del Distretto di Seregno, 0362/483571. Da lunedì a venerdì 9/12
Sede Mediazione Familiare, 0362/483513

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi