27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Sconfitta 3-1 a Forlì, Busnago scivola nella zona bassa della classifica

8 Marzo 2011

palla_pallavoloIl momento negativo del Dahlia Tv di Busnago sembra proprio non finire, così, dopo i segnali di miglioramento mostrati nell’uscita precedente quella contro Loreto, arriva un’altra sconfitta esterna, questa volta contro Forlì, ultima della classe.

Le ragazze busnaghesi, dopo un avvio che ha premiato gli sforzi con la vittoria del primo set, non sono riuscite a procedere sugli stessi ritmi e così le padrone di casa sono riuscite a prendere il sopravvento. Un’altra sconfitta, quindi, che fa sprofondare il Dahlia Tv nella parte bassa della classifica a soli otto punti proprio da Forlì e quindi dalla retrocessione.

A poco è servita l’ennesima buona gara disputata dal capitano Alessandra Labate che ha chiuso il match con 12 punti (con una percentuale del 75%), perché la poca precisione, soprattutto in ricezione, ha pesato troppo nel bilancio di questo match molto delicato.

La gara si apre bene per le locali che iniziano a giocare molto bene e che finiscono avanti in tutti i timeout tecnici, con le nero arancio che sono costrette a rincorrere. Dopo il 21-20 sono però le ragazze di Davide Delmati che sfruttano un buon fine di parziale e chiudono ai vantaggi per lo 0-1 iniziale, con due ace messi a segno da Marika Bonetti.

Dalla seconda frazione di gara, le forlivesi iniziano a raccogliere quanto seminato nella precedente e così dopo il vantaggio busnghese alla prima sosta tecnica (6-8) le locali ribaltano la situazione e operano il sorpasso fino alla sirena del 16-12. Il break accusato pesa nella testa delle ragazze ospiti che così spianano la strada alle emiliane, che chiudono il vantaggio e operano il pareggio.

Stessa musica nel terzo set, con la sola differenza che questa volta le brianzole riescono a restare agganciate fino alla parte finale del set (21-19) anche se alla fine la spuntano nuovamente le locali che così si portano sul 2-1.

La voglia di pareggiare i conti di Ester Franco e compagne è visibile nell’inizio del quarto parziale, quando il Dahlia Tv parte bene e arriva in vantaggio al timeout tecnico sul 5-8. Cala il buio in casa busnaghese dopo la pausa, così Busnago incassa un break devastante di 11-3, che di fatto chiude il match e premia la tenacia di Forlì che guadagna i tre punti in palio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi