Sconfitta 3-1 a Forlì, Busnago scivola nella zona bassa della classifica

Le ragazze busnaghesi, dopo un avvio che ha premiato gli sforzi con la vittoria del primo set, non sono riuscite a procedere sugli stessi ritmi e così le padrone di casa sono riuscite a prendere il sopravvento. Un’altra sconfitta, quindi, che fa sprofondare il Dahlia Tv nella parte bassa della classifica a soli otto punti proprio da Forlì e quindi dalla retrocessione.
A poco è servita l’ennesima buona gara disputata dal capitano Alessandra Labate che ha chiuso il match con 12 punti (con una percentuale del 75%), perché la poca precisione, soprattutto in ricezione, ha pesato troppo nel bilancio di questo match molto delicato.
La gara si apre bene per le locali che iniziano a giocare molto bene e che finiscono avanti in tutti i timeout tecnici, con le nero arancio che sono costrette a rincorrere. Dopo il 21-20 sono però le ragazze di Davide Delmati che sfruttano un buon fine di parziale e chiudono ai vantaggi per lo 0-1 iniziale, con due ace messi a segno da Marika Bonetti.
Dalla seconda frazione di gara, le forlivesi iniziano a raccogliere quanto seminato nella precedente e così dopo il vantaggio busnghese alla prima sosta tecnica (6-8) le locali ribaltano la situazione e operano il sorpasso fino alla sirena del 16-12. Il break accusato pesa nella testa delle ragazze ospiti che così spianano la strada alle emiliane, che chiudono il vantaggio e operano il pareggio.
Stessa musica nel terzo set, con la sola differenza che questa volta le brianzole riescono a restare agganciate fino alla parte finale del set (21-19) anche se alla fine la spuntano nuovamente le locali che così si portano sul 2-1.
La voglia di pareggiare i conti di Ester Franco e compagne è visibile nell’inizio del quarto parziale, quando il Dahlia Tv parte bene e arriva in vantaggio al timeout tecnico sul 5-8. Cala il buio in casa busnaghese dopo la pausa, così Busnago incassa un break devastante di 11-3, che di fatto chiude il match e premia la tenacia di Forlì che guadagna i tre punti in palio.