09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sanda Speedwiper partita difficile, la vittoria arriva al tie break

8 Marzo 2011

sanda-volley-2010Non una gran partita quella di ieri sera da parte della Sanda, che come già successo all’andata, sono state messe in seria difficoltà dalle genovesi, che seppur ultime in classifica, hanno reso molto difficile il match.

La gara inizia infatti con un punto a punto che porta le due squadre alla prima pausa obbligatoria sul 8-7 in nostro favore; si continua così con continui cambi palla fino al secondo stop tecnico, che vede questa volta in vantaggio le liguri 16-15. E’ un set molto combattuto e sino al 21-20 in nostro favore le padrone di casa restano in scia, ma a questo punto la Sanda sale di tono e conquista il break che le fa vincere il primo set sul 25-21.

La seconda frazione vede un inizio di marca genovese (3-0), situazione che viene recuperata a fatica dalle sandine sul 6 pari. Le liguri hanno qualcosa in più ed a metà set sono in vantaggio di 5 punti (14-9): Palumbo è costretto a chiamare un time out ed i risultati non si fanno attendere e così riusciamo ad agganciare le avversarie sul 16 pari. Peccato che questo resti solo un fuoco di paglia e con un parziale di 6-1(22-17) le padrone di casa mettono nuovamente un margine di sicurezza tale da fargli vincere il set (25-19) e portarsi 1 a 1.

Parte a spron battuto la Sanda nel terzo 25 (4-1) mantenendo, sino al primo TOT, un margine di sicurezza di 3 punti (8-5); ma, come già più volte detto, le padrone di casa si rituffano all’inseguimento della sanda e tra una time out tecnico e l’altro piazzano il parziale di 11-4 che ribalta il set: 16-12 e Sanda nuovamente ad inseguire. Rincorsa che riesce e che ci porta a condurre 24-22… Peccato che riusciamo a farci recuperare e farci portare ai vantaggi, dove un macroscopico errore dell’arbitro ribalta l’ultimo vantaggio (29-28 anziché a favore Sanda va a favore di Genova), consegnando così in mano alle liguri il terzo parziale.

Si rientra in campo con la Sanda finalmente e saldamente al comando delle operazioni (8-6), e trascurato il ritorno di fiamma delle padrone di casa (10-9) i parziali fanno capire che sembra essere un’altra partita ora: 16-13 al secondo TOT e vantaggio che si dilata pian piano (19-14) sino al +6 finale (25-19) e si va alla lotteria del quinto…

Dove, come detto nel titolo, è mancato veramente poco a vedere la Sanda sconfitta… Genovesi agguerrite su ogni pallone e che si ritrovano sul 8-5 al cambio campo; ma non basta: le padrone di casa volano su un perentorio 11-5, momento in cui Palumbo sfrutta il secondo ed ultimo time out discrezionale. Al rientro dalla pausa è tutta un’altra Sanda: nove a zero il parziale (11-14) e set in mano alle nostre ragazze che chiudono poco dopo sul 15-12.

Gara quindi molto ostica che portiamo a casa non senza qualche patema di troppo. Sabato prossimo (12/3 ore 21) altro scontro testa-coda contro la Virus Casorate, presso il PalaManzoni di S.Albino.

{xtypo_rounded2}Serie B Girone B
Volley Genova VGP – Sanda SPEEDWIPER 2-3

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 15, Bertinotti, Angeli 13, Villa (K) ass., Pezzotta 13, Pastori 19, Rossetti, Giardini 3, Mantegazza 6, Sciusco, Ganz 9, Cecchetto (L), Beggiolin (L)

All. Palumbo – Diamantini.

Parziali: 21-25, 25-19, 30-28, 19-25, 12-15.

{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi