25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Sanda che tonfo! La sconfitta arriva in trasferta contro Alessandria

23 Marzo 2011

Non ci sono alibi per la Sanda nella brutta prestazione fornita ieri sera contro Alessandria, che con una grande prestazione annienta le sandine con un secco 3-1.

L’inizio gara, giocato punto a punto, lascia trasparire che le nostre ragazze stiano solo cercando il momento giusto per pigiare sull’acceleratore e tentare l’allungo. Cosa che invece riesce alle padrone di casa che si presentano alla prima pausa in vantaggio di 2 lunghezze (8-6). Sanda che reagisce e si porta al comando, con a sua volta 2 punti di divario (14-16) al secondo stop tecnico. Le padrone di casa non ci stanno e grazie anche a qualche errore di troppo delle nostre ragazze, agganciano la parità sul 21-21 e si portano a comandare sul 24-21, momento in cui la Sanda cerca di riaprire l’incontro portandosi sul 24-23, ma rincorsa che termina qui e set alle piemontesi sul 25-23.

Nel secondo set la Sanda non sembra nemmeno scendere sul parquet: 8-1,11-2, 16-8, 22-12 e finale 25-12 per le piemontesi.

Terza frazione che finalmente vede rientrare sul terreno di gioco la Sanda, che si ritrova in vantaggio al primo TOT (7-8), ma che subisce il rientro delle alessandrine e viene superata sul 13-11. Il vantaggio resta invariato fino al secondo stop tecnico (16-14), ma finalmente sale in cattedra il gioco sandino che impatta e supera le avversarie (18-19), riuscendo a riaprire l’incontro portandosi a casa questo set sul 23-25.

Ma è solo un momento… Infatti nella quarta frazione Alessandria decide che l’incontro deve terminare qui e con una grande prestazione generale della squadra e grazie anche alla nuova “sparizione” delle sandine vola a conquistare il set e l’incontro: 5-1, 8-4, 16-10 e finale con un perentorio 25-14.

Ma niente drammi: siamo ancora primi in classifica con 11 punti di vantaggio sulle seconde e sei incontri ancora da disputare. Ora ritorniamo tra le mura amiche del PalaManzoni ospitando la formazione della S. Orsola ALBA, sabato prossimo 26 Marzo con inizio gara alle ore 21.

{xtypo_rounded2}Serie B2 Girone B

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 4, Bertinotti 3, Angeli 5, Villa (K) ass., Pezzotta 9, Pastori 8, Rossetti, Giardini , Mantegazza 4, Sciusco , Ganz 11, Cecchetto (L), Beggiolin (L)
All. Palumbo – Diamantini.
Parziali: 25-23, 25-12, 23-25, 25-14.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi