28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Salvò bimbo in metropolitana. Presidente Boni e Consigliere Segretario Ponzoni premiano carabiniere Micalizzi

9 Marzo 2011

ponzoni_carabiniereIl Presidente del Consiglio regionale Davide Boni e il Consigliere Segretario Massimo Ponzoni hanno premiato con una targa il carabiniere che lo scorso 1 febbraio ha salvato un bambino che era caduto sui binari nella stazione della metropolitana di Loreto a Milano.

Il militare, Alessandro Micalizzi, 26 anni, operativo alla stazione di Pioltello, quel giorno non era in servizio, ma davanti a un episodio che rischiava di finire in tragedia non ha esitato ad intervenire per mettere in salvo il bambino.

“Il nostro riconoscimento– ha detto il Consigliere Segretario Massimo Ponzoni– vuole essere idealmente il grazie di tutti i lombardi . Esempi positivi come questi devono essere valorizzati. Stiamo parlando di un giovane che ha messo a rischio la propria vita per salvare un bambino. Un gesto di grande coraggio che deve essere di esempio a tutti noi’.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi