Sabato 26 marzo a Palazzo Pirelli convegno sulla figura di Cesare Golfari Presidente di Regione Lombardia dal 1974 al 1979

La figura di Cesare Golfari, Presidente di Regione Lombardia dal 1974 al 1979, sarà ricordata domani sabato 26 marzo a Milano a Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22 presso la Sala Gonfalone.


La figura di Cesare Golfari, Presidente di Regione Lombardia dal 1974 al 1979, sarà ricordata domani sabato 26 marzo a Milano a Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22 presso la Sala Gonfalone.

Qui a partire dalle ore 9.15 si svolgerà un convegno organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con l’Associazione dei Consiglieri Regionali della Lombardia e l’Aiccre, la Federazione lombarda dell’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. Parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale Davide Boni, il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Carlo Spreafico, il Presidente dell’Associazione Consiglieri Luigi Corbani e il Presidente di Aiccre Lombardia Luciano Valaguzza.

 

“Il 2011 è l’anno del trasferimento del Consiglio regionale nella nuova sede di Palazzo Pirelli lasciato libero dalla Giunta –evidenzia Carlo Spreafico-. E’ quindi un’ottima occasione per ricordare Cesare Golfari che quel palazzo acquistò nel 1978 al costo di 52 miliardi di lire. Golfari è stato un convinto regionalista paladino dell’autonomia e della responsabilità amministrativa locale. Durante la sua presidenza scoppiò l’ICMESA e il disastro conseguente di cui ancora oggi si vedono le ferite. A Cesare Golfari va dato il merito di avere dato un’immagine fisica alla Regione Lombardia”.

Previsti interventi e testimonianze da parte di Piero Bassetti, Stefano Golfari, Giuseppe Giovenzana e Bruno Tabacci. Il Convegno si chiuderà con un intervento del Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta