08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sabato 26 marzo a Palazzo Pirelli convegno sulla figura di Cesare Golfari Presidente di Regione Lombardia dal 1974 al 1979

25 Marzo 2011

La figura di Cesare Golfari, Presidente di Regione Lombardia dal 1974 al 1979, sarà ricordata domani sabato 26 marzo a Milano a Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22 presso la Sala Gonfalone.

Qui a partire dalle ore 9.15 si svolgerà un convegno organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con l’Associazione dei Consiglieri Regionali della Lombardia e l’Aiccre, la Federazione lombarda dell’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. Parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale Davide Boni, il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Carlo Spreafico, il Presidente dell’Associazione Consiglieri Luigi Corbani e il Presidente di Aiccre Lombardia Luciano Valaguzza.

 

“Il 2011 è l’anno del trasferimento del Consiglio regionale nella nuova sede di Palazzo Pirelli lasciato libero dalla Giunta –evidenzia Carlo Spreafico-. E’ quindi un’ottima occasione per ricordare Cesare Golfari che quel palazzo acquistò nel 1978 al costo di 52 miliardi di lire. Golfari è stato un convinto regionalista paladino dell’autonomia e della responsabilità amministrativa locale. Durante la sua presidenza scoppiò l’ICMESA e il disastro conseguente di cui ancora oggi si vedono le ferite. A Cesare Golfari va dato il merito di avere dato un’immagine fisica alla Regione Lombardia”.

Previsti interventi e testimonianze da parte di Piero Bassetti, Stefano Golfari, Giuseppe Giovenzana e Bruno Tabacci. Il Convegno si chiuderà con un intervento del Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi