Ritratti, volti. A Monza l’Auchan mette in mostra la bellezza delle donne

Son tutte belle le donne del mondo, così titola la mostra fotografica nello spazio espositivo "La corte dell'arte" nella galleria del centro commerciale Auchan Monza, che vuole rendere omaggio alla Festa della Donna. Una mostra della fotografa professionista Sara Munari, lecchese, docente all'Istituto Italiano di Fotografia di Milano, direttore artistico del Leccoimmaginifestival, espone in Italia e all'estero, ottenendo premi e riconoscimenti prestigiosi.


Son tutte belle le donne del mondo, così titola la mostra fotografica nello spazio espositivo “La corte dell’arte” nella galleria del centro commerciale Auchan Monza, che vuole rendere omaggio alla Festa della Donna. Una mostra della fotografa professionista Sara Munari, lecchese, docente all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, direttore artistico del Leccoimmaginifestival, espone in Italia e all’estero, ottenendo premi e riconoscimenti prestigiosi.

Le sue sono foto senza posa, senza trucco nè riflettori. Donne sconosciute, sorprese dall’obbiettivo per strada, a loro insaputa: quanto mai umane e nature.Donne giovani, meno giovani, tutte belle, anche se non sempre incarnano i canoni tradizionali secondo i quali si dice “E’ proprio una bella donna”.

Eleganti o sobrie, a riposo o al lavoro, sorridenti o con la solitudine negli occhi, alle prese con la quotidianità, una multa, lo shopping, accompagnare i figli a scuola, quattro chiacchiere con le amiche, una preghiera. Donne della vita di tutti i giorni, da ogni parte del mondo. Tutte belle, grazie alla loro eccezionale normalità.

La mostra dura fino all’11 marzo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta