27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ritratti, volti. A Monza l’Auchan mette in mostra la bellezza delle donne

3 Marzo 2011

Son tutte belle le donne del mondo, così titola la mostra fotografica nello spazio espositivo “La corte dell’arte” nella galleria del centro commerciale Auchan Monza, che vuole rendere omaggio alla Festa della Donna. Una mostra della fotografa professionista Sara Munari, lecchese, docente all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, direttore artistico del Leccoimmaginifestival, espone in Italia e all’estero, ottenendo premi e riconoscimenti prestigiosi.

Le sue sono foto senza posa, senza trucco nè riflettori. Donne sconosciute, sorprese dall’obbiettivo per strada, a loro insaputa: quanto mai umane e nature.Donne giovani, meno giovani, tutte belle, anche se non sempre incarnano i canoni tradizionali secondo i quali si dice “E’ proprio una bella donna”.

Eleganti o sobrie, a riposo o al lavoro, sorridenti o con la solitudine negli occhi, alle prese con la quotidianità, una multa, lo shopping, accompagnare i figli a scuola, quattro chiacchiere con le amiche, una preghiera. Donne della vita di tutti i giorni, da ogni parte del mondo. Tutte belle, grazie alla loro eccezionale normalità.

La mostra dura fino all’11 marzo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi