07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Riparte l’attività del Team Spring Vimercate: Nicola Leonardis è secondo al Trofeo Italiano Amatori

18 Marzo 2011

thumb_motoclub-vimercate-Nicola_Leonardis_A Misano Adriatico è sceso in pista per la prima assoluta Nicola Leonardis uno dei due nuovi acquisti del Team Spring di Vimercate. Questo giovane ha deciso di provare l’esperienza delle gare in pista iscrivendosi al Trofeo Italiano Amatori, seguendo così le orme di altri piloti del moto club di Vimercate (Fabio Villa, Lorenzo Erba e Simone Fadigati) che hanno debuttato e vinto in questo campionato per amatori ma estremamente competitivo e con tempi sul giro che nulla hanno da invidiare ai campionati maggiori.

Nicola con la Honda CBR1000RR aveva due obbiettivi da raggiungere nei due giorni passati sulla pista romagnola, effettuare il rodaggio del nuovo motore e prendere conoscenza della pista che sarà teatro di una delle prove del Trofeo.

Sotto la guida del team manager Matteo Colombo, che ha dispensato consigli ed è intervenuto personalmente nella messa a punto della moto, i tempi sul giro si sono fatti interessanti con il passare dei turni, al punto da decidere la partecipazione alla gara prevista per il pomeriggio di domenica.

Partendo in terza fila al termine del primo giro il nuovo pilota del motoclub lamentava un gap di oltre sette secondi dal primo, tuttavia girando costantemente su tempi attorno all’1.54 (la temperatura dell’asfalto non permetteva di fare di meglio) è riuscito a risalire sino ad un impensabile ma meritatissimo secondo posto con un vantaggio di oltre 6 secondi sul terzo classificato. Un risultato decisamente incoraggiante che ha entusiasmato tutti i componenti della squadra.

La grossa novità è il nuovo pilota del Team Spring per il Ducati Desmo Challenge: si tratta di Alessandro Valia. Pilota di grande esperienza, collaudatore della Ducati, vanta un curriculum di tutto rispetto: Campione Italiano Superstock nel 2002 con la Ducati 998S, nello stesso anno ha conquistato il 12° e 14° posto nella gara mondiale della Superbike sul circuito di Monza con la Ducati 998RS; nel 2001 e 2002 ha conquistato con la Ducati 748R il campionato Alpe Adria che si corre sui circuiti oltrecortina. Nel 2009 passa al Ducati Desmo Challenge e vince la classe Protwin ripetendosi nel 2010.
L’inizio lascia sperare in un’altra annata di soddisfazioni.

In foto Nicola Leonardis (gentilmente concessa dall’ufficio stampa)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi