07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Regionali Sincrogym ginnastica ritmica: San Giorgio ’79 ancora protagonista

31 Marzo 2011

Sincrogym-San-Giorgio-79Le ginnaste della San Giorgio ’79 si sono presentate a Parabiago con l’obiettivo di ben figurare a livello regionale e di ottenere il passaggio alle finali nazionali di Sincrogym ed i risultati ottenuti nei due giorni di gare sono sicuramente confortanti: 5 formazioni su 5 qualificate alla fase finale di Pesaro, 7 podi totali ottenuti con le tre fasce oltre 30 ginnaste alle finali nazionali.

Nella giornata di sabato sono scese in campo per prime le ginnaste di seconda fascia, Bonzi Valentina, Brenzone Viola, Palmarin Claudia, Pogliani Francesca, Spinoni Giulia e Vicario Silvia, con la formazione senza attrezzi che ha eseguito un buon collettivo al corpo libero, mantenendo lo stesso livello di esecuzione anche nella coppie, piazzandosi nella parte alta della classifica ed ottenendo la qualificazione in tutta tranquillità.

Convincente e coronata con il podio la prova della formazione di seconda fascia con attrezzi, Barlassina Beatrice, Bentivegna Simona, Borgonovo Francesca, Di Martino Sofia, Sassi Aurora e Villa Cecilia, che con una buona esecuzione nel collettivo con i cinque cerchi si è piazzata al secondo posto nella classifica di specialità, ottenendo il terzo posto con le coppie, con una piccola imprecisione in esecuzione che però è risultata ininfluente ai fini della classifica finale e un ottimo secondo posto nella classifica generale, un risultato importante considerando che si tratta di una gara di livello regionale.

Nella giornata successiva si sono presentate le due formazioni di prima fascia, con la sorprendente qualificazione delle giovanissime della San Giorgio ’79, sicuramente emozionate ma disinvolte in pedana, sia nel collettivo al corpo libero che nelle coppie. Formazione senza attrezzi: Brenzone Chiara, Cappuccilli Vittoria, Corapi Serena, Furiato Giada, Morellato Ilaria, Murrone Matilde, Olmi Martina, Pirola Alessia, Rivolta Alessia e Rossetti Ilaria.

Per la formazione con attrezzi, composta dalle “veterane” di prima fascia Altissimo Giulia, Borgonovo Matilde, Garatti Giulia, Pizzuti Chiara, Radice Greta e Valentino Valeria, è stata l’ennesima conferma della qualità delle ginnaste presenti nel gruppo, con una serie di risultati che non lascia adito a dubbi: primo posto nel collettivo, primo posto nelle coppie, primo posto nella classifica generale.

Anche la terza fascia formata da Burinato Beatrice, Galimberti Barbara, Galimberti Miriam, Parravicini Formenti Arianna e Santoro Kadia, non ha deluso le aspettative, anche se a fine gara ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto. Ottima la prova delle due coppie con attrezzi che si sono aggiudicate il primo posto in classifica, purtroppo però un errore nel collettivo ha influito sulla classifica finale e di riflesso anche sulla classifica generale, dove comunque è arrivato il quarto posto, un risultato comunque confortante che conferma le capacità e le potenzialità delle ginnaste che sono scese in pedana.

La prossima tappa per le atlete del San Giorgio ’79 seguite dai tecnici, De Faveri Valentina, Brivio Ilaria, Marcianò Francesca, Oriali Valeria, Pagnoni Giulia e Resnati Francesca, saranno le finali nazionali di Pesaro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi