Provinciali di Cassano D’Adda: la pioggia non arresta la corsa del Pattinaggio Bellusco
Domenica 13 Marzo si sono svolti i campionati interprovinciali strada, gara valida per le province di Milano, Bergamo, Lecco, Como, Cremona e Varese. Il pattinaggio Bellusco allunga la striscia di successi e aggiunge un altro titolo al suo palmares.
Le competizioni all’aperto del 2011 sono iniziate sul pattinodromo di Cassano d’Adda sede della società organizzatrice . Gli atleti, appartenenti alle categorie Ragazzi/Allievi/Junior e Senior, si sono misurati sul percorso stradale di 400m sotto una pioggia battente. Acqua e freddo consigliavano un buon tè caldo davanti alla televisione, ma le ruote da pioggia fanno miracoli e la tenuta è stata garantita anche fra le abbondanti pozzanghere.
E’ il primo appuntamento dell’anno all’aperto e nonostante non valga un titolo nazionale, sono stati molti i ragazzi pronti a tuffarsi nella bagarre muniti di k-way e ricoperti di crema scaldamuscoli.
I protagonisti del mattino si sono confrontati nelle specialità delle gare sprint e 1500m, bis di vittorie per la belluschese Irene Nadalini fra i Ragazzi 2, seguita dalla compagna di colori Martina Dossi e identico risultato sul fronte maschile con Leonardo Martina. Terzo assoluto per Giombelli Alice (R1F) sulla distanza dei 300m sprint. Completano i risultati individuali Carlo Tiberto fra gli Allievi con la seconda posizione assoluta e Alessandro Fumagalli al quarto posto nella 1500m. Eccellenti i risultati nelle americane a squadre con la vittoria al femminile (M.Dossi, P.Carminati,I.Nadalini) e la seconda piazza (primi per la prov. Di Milano) per il trio A.Fumagalli, L.Martina e C.Tiberto.
Le diverse assenze dovute alla convocazione per il raduno nazionale a Senigallia non hanno frenato gli atleti biancorossoblu, raggiunto il gradino più alto del podio nell’americana a squadre con il trio composto da Veronica Sala, Francesca Condina e Jessica Monti.
Molti i piazzamenti nelle gare individuali con l’acuto di Veronica Sala, in grande forma, che ha raggiunto il terzo posto nella 5000m (seconda per Milano) e il quarto di Francesca Condina (terza per Milano).
Per vedere la rassegna fotografica e avere informazioni aggiornate sul mondo del pattinaggio si può accedere al sito internet http://www.pattinaggiobellusco.com