08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Provincia Mb e Coni, nuova intesa per promuovere lo sport in Brianza

22 Marzo 2011

palestra-elementariNuova intesa fra Provincia e Coni per lo sviluppo dell’attività sportiva. Dopo l’accordo di qualche settimana fa per stimolare con sgravi fiscali la realizzazione di nuovi impianti sportivi, l’assessore allo Sport, Andrea Monti, e il presidente del Coni, Gigi Marzorati, hanno siglato un nuovo accordo grazie al quale le parti mirano a incrementare l’attività sportiva su tutto il territorio della Provincia con un occhio di riguardo al mondo dei disabili.

Monti-Andrea-MBCome? Dando vita a corsi di aggiornamento per dirigenti, convegni e azioni di politica sociale. «La collaborazione sinergica fra la nostra Provincia  e il Coni punta ad arricchire la qualità dell’offerta sportiva sul nostro territorio – ha commentato l’assessore Monti -. Il protocollo vedrà applicazione operativa fin da subito: già nel prossimo mesi di maggio saranno tenuti i primi corsi con l’obiettivo di fornire strumenti di ulteriore crescita».

In particolare, così come ha sottolineato anche Marzorati, gli interventi si muoveranno su tre diversi piano d’azione. Primo: corsi della Provincia per dirigenti sportivi delle società. Secondo: convegni, conferenze, campagne promozionali ed educative rivolte a scuole primarie, enti locali e associazioni per contribuire allo sviluppo della cultura sportiva. Terzo: azioni di politica sociale nello sport con attenzione specifica all’attività sportiva nelle realtà periferiche, alle persone anziane, ai diversamente abili, in collaborazione con le associazioni e le organizzazioni del territorio.

In foto a destra Andrea Monti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi