Pro Lissone: oro alla trave per Elisabetta Crippa nel GPT. Bene anche la serie C maschile

Crippa-Elisabetta-ProLissoneDoppio appuntamento domenica 20 marzo per la ProLissone in gara con le compagini femminile e maschile. Il successo piu' importante arriva dalle ginnaste bianco blu a Ghedi dove si è completata la fase interprovinciale del secondo livello di ginnastica generale. Le atlete della Pro Lissone hanno sottolineato ancora una volta la loro preparazione tecnica e la voglia di confrontarsi di un gruppo in netta crescita.


Crippa-Elisabetta-ProLissoneDoppio appuntamento domenica 20 marzo per la ProLissone in gara con le compagini femminile e maschile. Il successo piu’ importante arriva dalle ginnaste bianco blu a Ghedi dove si è completata la fase interprovinciale del secondo livello di ginnastica generale. Le atlete della Pro Lissone hanno sottolineato ancora una volta la loro preparazione tecnica e la voglia di confrontarsi di un gruppo in netta crescita.

La terza fascia ha visto protagonista assoluta Elisabetta Crippa con un meritato oro alla trave; la lissonese ha prepotentemente dato una zampata alle avversarie con un esercizio impeccabile, questo fa ben sperare per le finali regionali e nazionali. Onorevoli piazzamenti anche nel pomeriggio dove le tigrotte Giulia Molteni, Valeria Turati , Giorgia Zanella, Francesca Cocco e Giulia Schirripa si sono sempre piazzate vicinissime al podio interprovinciale e sul podio provinciale.

«Continua l’avventura – commentano i tecnici Nadia Brivio, Silvia Persavalli, Luca Bonfanti, Riccardo Monguzzi e Mattia Mileto – di questo gruppo che aiuta le compagne e i compagni del settore agonistico a portare alta la bandiera biancoblu lissonese. L’appuntamento è per le finali regionali ad aprile».

ProLissone-serie_C_maschileLo stesso giorno a Brescia si è svolta anche la seconda prova del campionato di serie C maschile. Le due formazioni della Pro, reduci da una stupenda prima prova, hanno tentato di mantenere invariata la loro posizione nella classifica, ma l’assenza di un ginnasta ha costretto ad un cambio nelle formazioni della squadra A; i due fratelli Daniele ed Emanuele Galbiati affiancati da Emanuele Fumagalli che sostituisce Paolo Sorteni sono in grado di gareggiare al meglio ed è solo una routine la loro gara che vede la formazione già qualificata all’interregionale.

Non è così per la squadra B , Marco Melgrati, Daniele Dossi e il piccolo Davide Zanella, si trovano a dover eseguire una gara per lo più perfetta per conservare la 29° posizione, che gli consentirebbe l’accesso all’interregionale. La loro gara scorre veloce e senza grandi errori ottengono l’undicesima posizione.

Ora tutte e due le squadre della Pro Lissone si troveranno il 7 e 8 Maggio a Carate dove affronteranno tutte le migliori squadre del Nord-Ovest nel tentativo di aggiudicarsi uno dei posti alla Finale Nazionale di Pesaro. La prossima settimana vedra’ la ProLissone all’interregionale di Categoria Allieve a Mortara.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta