02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Pro Lissone: oro alla trave per Elisabetta Crippa nel GPT. Bene anche la serie C maschile

21 Marzo 2011

Crippa-Elisabetta-ProLissoneDoppio appuntamento domenica 20 marzo per la ProLissone in gara con le compagini femminile e maschile. Il successo piu’ importante arriva dalle ginnaste bianco blu a Ghedi dove si è completata la fase interprovinciale del secondo livello di ginnastica generale. Le atlete della Pro Lissone hanno sottolineato ancora una volta la loro preparazione tecnica e la voglia di confrontarsi di un gruppo in netta crescita.

La terza fascia ha visto protagonista assoluta Elisabetta Crippa con un meritato oro alla trave; la lissonese ha prepotentemente dato una zampata alle avversarie con un esercizio impeccabile, questo fa ben sperare per le finali regionali e nazionali. Onorevoli piazzamenti anche nel pomeriggio dove le tigrotte Giulia Molteni, Valeria Turati , Giorgia Zanella, Francesca Cocco e Giulia Schirripa si sono sempre piazzate vicinissime al podio interprovinciale e sul podio provinciale.

«Continua l’avventura – commentano i tecnici Nadia Brivio, Silvia Persavalli, Luca Bonfanti, Riccardo Monguzzi e Mattia Mileto – di questo gruppo che aiuta le compagne e i compagni del settore agonistico a portare alta la bandiera biancoblu lissonese. L’appuntamento è per le finali regionali ad aprile».

ProLissone-serie_C_maschileLo stesso giorno a Brescia si è svolta anche la seconda prova del campionato di serie C maschile. Le due formazioni della Pro, reduci da una stupenda prima prova, hanno tentato di mantenere invariata la loro posizione nella classifica, ma l’assenza di un ginnasta ha costretto ad un cambio nelle formazioni della squadra A; i due fratelli Daniele ed Emanuele Galbiati affiancati da Emanuele Fumagalli che sostituisce Paolo Sorteni sono in grado di gareggiare al meglio ed è solo una routine la loro gara che vede la formazione già qualificata all’interregionale.

Non è così per la squadra B , Marco Melgrati, Daniele Dossi e il piccolo Davide Zanella, si trovano a dover eseguire una gara per lo più perfetta per conservare la 29° posizione, che gli consentirebbe l’accesso all’interregionale. La loro gara scorre veloce e senza grandi errori ottengono l’undicesima posizione.

Ora tutte e due le squadre della Pro Lissone si troveranno il 7 e 8 Maggio a Carate dove affronteranno tutte le migliori squadre del Nord-Ovest nel tentativo di aggiudicarsi uno dei posti alla Finale Nazionale di Pesaro. La prossima settimana vedra’ la ProLissone all’interregionale di Categoria Allieve a Mortara.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi