08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Pioggia di medaglie per la ginnastica Lixio: 1° posto per Giorgia Gatti

24 Marzo 2011

Gatti-Giorgia-ginnastica-LixioUn’intera giornata al Paladesio per atleti, genitori e dirigenti dell’Asd. Lixio Lissone, in programma la prova di qualificazione regionale di 2° Livello della sezione ritmica. Una giornata che ha riservato molte soddisfazioni a partire dall’eccellente risultato di Giorgia Gatti che ha conquistato meritatamente il primo posto nell’esercizio con la palla nella categoria della prima fascia ed è salita sul secondo gradino del podio anche per l’esercizio con il cerchio.

Un risultato straordinario che premia l’impegno costante e serio della giovanissima atleta che anche nella passata stagione aveva conquistato un ottimo 3° posto nelle finali nazionali di Pesaro in Coppa Italia con la sua squadra, e delle relative insegnanti, Gelosa Barbara, Papola Silvia e Magrinelli Ilaria, tutte a bordo pedana dalle 7.30 fino a tardo pomeriggio.

Ottimo anche il risultato di Alessandra Diotti anche lei due volte sul podio in questa straordinaria giornata di sport e successi, 2° e 3° posto per la giovane atleta di seconda fascia nel corpo libero e con la palla. A conferma dell’ottimo stato di forma delle atlete Lixio anche Sofia Fornelli con la fune ha conquistato un meritato 3°posto come Eleonora Nitti salita sul terzo gradino del podio con l’esercizio a corpo libero.

In prima mattina era stata però Redaelli Chiara, classe ’94 della terza fascia ad aprire le soddisfazioni della giornata, conquistando con la palla un 3° posto di tutto rispetto a pochissima distanza dal gradino più alto del podio.

Per l’Asd. Lixio una giornata di grandi soddisfazioni costruite tutti i giorni nelle palestre di Lissone attraverso un programma di allenamento serio e costante che ha portato sull’odierna pedana di Desio ben 23 atlete suddivise in tutte le categorie previste, segno, anche questo, che ormai l’associazione sportiva lissonese si è definitivamente posizionata tra le più aggurerrite compagini lombarde.

A poca distanza anche le altre atlete impegnate nella competizione al Paladesio, in particolare: Di Dio Martina, Galbiati Arianna (4° con la palla), Mariani Ludovica (5° nel corpo libero), Albarano Ludovica, Bellomonte Sofia, Boscolo Martina, Chionna Giulia, Marconi Federica, Raho Cecilia, Recalcati Elisa, Schmidt Rebecca, Arienti Lisa, Bassi Alessandra, Beretta Alessia (6° con il cerchio e con la fune), Davanzo Gaia ( 6° nel corpo libero)nella prima fascia. Calcaterra Erica (5° nel corpo libero), Galbiati Ilaria e Schmidt Carola 4° con l’esercizio con la fune nella seconda fascia.

www.lixio.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi