04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Per la prima volta una donna a capo della struttura del Consiglio regionale: Marina Gerini nominata nuovo Segretario Generale

1 Marzo 2011

Per la prima volta dalla sua istituzione il Consiglio regionale della Lombardia sarà guidato da un Segretario Generale donna. Si tratta di Marina Gerini, 53 anni, entrata oggi in servizio dopo aver lavorato per la Giunta regionale prima e per il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali poi.

Il presidente Davide Boni l’ha presentata questa mattina evidenziando come “la più alta carica gerarchica della struttura regionale sarà chiamata a dare un contributo importante per valorizzare il ruolo del Consiglio regionale in un periodo di riforme federaliste, chiamate a ridisegnare in modo significativo il ruolo degli enti locali. Marina Gerini –ha aggiunto il Presidente Boni- è stata scelta all’unanimità dall’Ufficio di Presidenza, e rappresenta una piacevole novità in un organismo politico composto da soli uomini”.

“Ringrazio vivamente il presidente Davide Boni e tutti gli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza –ha detto il neo Segretario Generale- per la fiducia chi mi hanno accordato e alla quale intendo rispondere con il massimo impegno e la massima collaborazione. E’ con grande piacere e orgoglio che assumo questo prestigioso incarico, che arricchisce in un’ottica di ulteriore crescita il mio percorso professionale”. Marina Gerini ha infine evidenziato come “dopo l’approvazione dello Statuto e del Regolamento generale, tra i compiti prioritari della macchina organizzativa consiliare ci sarà sicuramente quello di dare loro piena attuazione”.

Marina Gerini subentra nel ruolo di Segretario Generale a Umberto Fazzone, scomparso lo scorso 26 dicembre.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi