06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Pedemontana: da Aptudes «10 consigli e 10 diritti» per i proprietari espropriati

29 Marzo 2011

pedemontanaUn decalogo di consigli e diritti per i proprietari espropriati da Pedemontana. L’iniziativa si chiama, appunto, «10 consigli e 10 diritti» ed è la nuova campagna promossa da Aptudes – Tutela Espropri.

«In questo ultimo mese abbiamo incontrato numerosi cittadini soggetti ad esproprio ed abbiamo cercato di fare loro un po’ di chiarezza. Le situazioni che abbiamo e che stiamo affrontando sono le più disparate, da persone a cui viene demolita la casa, che ovviamente molto preoccupati, si sono rivolti a noi, a coltivatori privati di porzione del loro campo e quindi della loro fonte di reddito – ha dichiarato l’avvocato Corrado Brancati, vicepresidente dell’associazione – Ciò che più colpisce è l’assoluta disinformazione sia in tema di diritti dei proprietari sia in tema di procedure da seguire per tutelarsi a fronte dell’esproprio. La gente che ci chiama e che ci viene a trovare è spaesata, si sente impotente e talvolta è addirittura disperata. Il messaggio da dare però e che se si seguono le procedure di legge e si agisce tempestivamente è possibile difendersi ed avere un ristoro praticamente integrale del danno che si subisce. È per questo che oltre a rilanciare il nostro numero di telefono informativo, lo 031-263096, disponibile per informazioni e per chiedere appuntamenti personali e gratuiti, lanciamo ora la campagna “10 diritti e 10 consigli».

E ha poi sottolineato: «Teniamo a chiarire, che in nessun modo consigliamo una sorta di fai da te ai proprietari. L’assistenza professionale qualificata è indispensabile in procedure così complicate. Tuttavia è bene che i proprietari possano avere nozioni più precise sui loro diritti: solo così riusciranno a vincere quella sensazione di impotenza che spesso è la causa di gravi danni».

Per leggere il decalogo, clicca qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi