06 Marzo 2021 Segnala una notizia

No alcol, no drugs: parte da Vimercate la campagna provinciale Mb4you

17 Marzo 2011

grisi-alberto-ass-provPartirà da Vimercate il nuovo percorso formativo ideato dalla provincia di Monza e Brianza dedicato ai giovani e contro l’abuso di alcol e droghe. Mb4you il nome del progetto che ha come obiettivi la sensibilizzazione dei giovani contro gli abusi, il coinvolgimento diretto dei ragazzi in spettacoli, attività teatrali, sportivi ma anche di tipo imprenditoriale.

E proprio a Vimercate è stato presentata l’iniziativa, all’interno dell’auditorium dell’istituto omnicomprensivo di via Adda alla presenza del presidente della provincia Dario Allevi, del sindaco di Vimercate Paolo Brambilla, l’assessore alle politiche giovanili provinciali Alberto Grisi e il vicesindaco di Vimercate Roberto Rampi.

«L’obiettivo di Mb4you è coinvolgere i giovani nelle scelte del proprio futuro – afferma l’assessore Grisi – molte delle proposte sono arrivate direttamente da parte dei giovani che hanno collaborato attivamente con noi della provincia. Grazie anche al comune e al suo vicesindaco Rampi che ci haRoberto_Rampi aiutato nel trovare il luogo adeguato per cominciare il progetto».

Saranno quattro i giorni dedicati a Vimercate e si svolgeranno completamente in piazza Marconi da giovedì 17 a domenica 20. Fra le proposte in cui verranno coinvolti gli studenti, attività didattiche come simulazione di primo soccorso, spettacoli teatrali, mostre e anche un aperitivo “no alcol”.

Sabato pomeriggio sarà il momento per un contest band giovanili emergenti, teatro, break dance e anche Parkour.

Prossime tappe a Cesano Maderno l’8-9-10 aprile, il 13-14-15 maggio a Carate Brianza e il 10-11-12 giugno a Desio.

Dal 16 marzo sul sito della provincia di Monza sarà possibile seguire sul sito delle politiche giovanili i progetti e le attività di Mb4you.

in foto: in alto l’ass. provinciale Grisi – a destra il vicesindaco di Vimercate Rampi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi