02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nintai Dojo Monza e Brianza: tutti sul podio. In sette passano alle fase nazionale

10 Marzo 2011

NINTAI_DOJO_reg-individualiSi è disputato a Gaggiano, il campionato regionale di karate tradizionale, erano presenti oltre 280 atleti tutti concentrati su un solo obiettivo, centrare la qualificazione ai campionati italiani assoluti che si terranno il prossimo 30 aprile e 1 Maggio in Emilia.

La Nintai Dojo Monza e Brianza ha schierato 10 dei suoi atleti per disputare le prove individuali di Kata, Kumite e Fukugo, tutti hanno calcato i gradini del podio con ottimi piazzamenti confermando l’altissimo livello tecnico di questa scuola.

Hanno conquistato il titolo di campioni regionali: Simone Masiero (kata-speranze), Roberto Chissalè (fukugo- speranze) e Danilo Chissalè (kumite-junior). al secondo posto: Simone D’Amato (kata-junior), Alberto Garavello (kumite-junior), Simone Baggetto (kumite-junior).

NINTAI_DOJO_2_reg-individualiMedaglia di bronzo per Danilo Chissalè (kata-Junior), Cataffi Davide (Fukugo-speranze), Chissalè Roberto (kumite-speranze), Simone D’Amato (Kumite-junior). Al quarto posto: Martina Sganzerla (kata-speranze), Cataffi Davide (kata-speranze), Alberto Garavello (kata-junior),

Purtroppo, tra questi karateka solo 7 avranno accesso agli italiani, perché secondo le disposizioni attuali, in base al numero di atleti presenti per ogni categoria, solo un esiguo numero parteciperà alle nazionali.

Per le rispettive categorie rappresenteranno la squadra brianzola al campionato italiano, nelle prove di kata: Martina l’Ingesso(qualificatasi di diritto), Martina Sganzerla, Simone Masiero e Simone D’Amato, in quelle di kumite: Danilo Chissalè e Alberto Garavello e per il fukugo: Roberto Chissalè.

Ma questo traguardo è in realtà solo un inizio; ora infatti, gli sforzi degli atleti e dei maestri del Nintai Dojo si concentreranno sulla preparazione tecnica per le qualificazioni delle squadre nel prossimo campionato regionale che si terrà a Caravaggio e successivamente sul perfezionamento agonistico per migliorare ulteriormente il già notevole livello di competitività raggiunto e ben figurare anche nelle prove nazionali.

NINTAI_DOJO_3_reg-individuali

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi