06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, Valassina bloccata per colpa del cantiere: oltre 5 km di coda

2 Marzo 2011

cantiere-viale-Lombardia-MBAncora disagi per i pendolari di viale Lombardia. Questa mattina a causa dei lavori di realizzazione del tunnel, si sono formati lunghi serpentoni di auto che andavano fino a Seregno. Il traffico intenso è durato fino alle prime ore del pomeriggio e forti ripercussioni si sono avute anche sulla viabilità locale delle città che si affacciano lungo la Valassina.

La causa delle code, che nel momento peggiore sono arrivate a cinque chilometri, è stato un restringimento della carreggiata sud fra via Montelungo e via della Taccola e la chiusura di alcune vie laterali che funzionavano come valvola di sfogo.

Simone-VillaNel frattempo, l’amministrazione comunale ha comunicato che il prossimo 10 marzo è in programma un tavolo istituzionale in Regione Lombardia sul cantiere della Statale 36 durante il quale si discuterà l’ipotesi di accelerare i lavori estendendo gli orari alle 24 ore giornaliere (il cantiere è in ritardo di due anni sulla tabella di marcia che prevedeva l’ultimazione entro settembre 2011).

«Il Comune – afferma l’Assessore alla Viabilità Simone Villa – ha fatto la sua parte concedendo tutte le deroghe e le autorizzazioni necessarie all’estensione degli orari di lavoro. Ora attendiamo la risposta, che aspettiamo da mesi, che possa finalmente dare il via alle operazioni 24 ore su 24». All’appello, in sostanza, manca il benestare di Anas.

In foto: ass. Simone Villa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi