02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, un pezzo dell’antica tramvia ritrovata durante i lavori in viale Lombardia

9 Marzo 2011

Un pezzo della storia di Monza è emerso dagli scavi di viale Lombardia. Durante i lavori per la realizzazione della galleria lungo l’ultimo tratto della statale 36, tra l’incrocio di via Cavallotti e via Monte Lungo, gli operai hanno rinvenuto alcuni reperti riconducibili presumibilmente alla vecchia metro tramvia che collegava Milano a Monza.

l manufatto rinvenuto è largo circa 5 metri e ha uno spessore di circa 40 centimetri. Gli addetti lo hanno ritrovato a circa 10 metri di profondità sul lato ovest della viabilità. Nel giro di pochi giorni il manufatto verrà rimosso e smaltito. L’organizzazione del cantiere verrà rimodulata per contenere l’impatto dell’imprevisto ritrovamento sui tempi di esecuzione dell’opera.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi