08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza: un incontro a sostegno delle persone affette da autismo

29 Marzo 2011

“Fare rete”, così si chiama il progetto che verrà presentato dall’ASL Monza e Brianza venerdì 1 aprile 2011, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Casa del Volontariato di Via Correggio 59 a Monza. Saranno protagonisti, oltre alla ASL in qualità di capofila del progetto e alla cooperativa Solaris di Triuggio, che ha curato la pubblicazione a stampa del percorso progettuale, alcuni rappresentanti della rete informale del territorio della provincia di Monza e Brianza.

L’iniziativa, a conclusione di un importante progetto regionale, che ha impegnato 21 partner (associazioni, ospedali, scuole, comuni, cooperative, fondazioni, ecc…) coordinati dall’ASL, ha lo scopo di fornire elementi di conoscenza in merito al progetto stesso e a promuovere lo sviluppo e il mantenimento di alcune azioni di prosieguo. L’incontro è particolarmente dedicato alle iniziative della rete informale (famiglie, volontariato, Terzo settore).

La persona affetta da autismo mostra una marcata diminuzione dell’integrazione sociale e della comunicazione. Le Nazioni Unite, dal 2008, hanno proclamato la giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, allo scopo di dedicare un giorno l’anno ad iniziative e riflessioni tese a far conoscere questa patologia e il suo trattamento, per poter meglio affrontare le conseguenze sociali sulla persona e sull’ambiente che la circonda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi