Monza, racket prevendite in discoteca. Arrestato 24enne

CarabinieriVoleva diventare il gestore della movida notturna monzese, a suon di minacce e cazzotti. E’ finito in carcere ieri mattina con l’accusa di aggressione e tentata estorsione. Smessi i panni da lavoro come muratore, Y. Z., 24enne albanese residente a Monza, aveva deciso di dilettarsi nell'attività di Pr. Temendo la concorrenza dei giovani colleghi italiani però, il 24enne avrebbe deciso di conquistarsi l'esclusiva della prevendita dei biglietti delle discoteche minacciando e picchiando la concorrenza.


CarabinieriVoleva diventare il gestore della movida notturna monzese, a suon di minacce e cazzotti. E’ finito in carcere ieri mattina con l’accusa di aggressione e tentata estorsione. Smessi i panni da lavoro come muratore, Y. Z., 24enne albanese residente a Monza, aveva deciso di dilettarsi nell’attività di Pr. Temendo la concorrenza dei giovani colleghi italiani però, il 24enne avrebbe deciso di conquistarsi l’esclusiva della prevendita dei biglietti delle discoteche minacciando e picchiando la concorrenza.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza, il giovane avrebbe cercato di estorcere oltre 400 euro ad un 19enne, anche lui pr, con la scusa di essere risarcito dei biglietti venduti a sua insaputa.

L’estorsione si era già verificata altre volte, ed era addirittura culminata in aggressione fisica. Secondo la testimonianza di altri giovani collaboratori di locali notturni, l’albanese avrebbe minacciato anche altri pr.

Mercoledì mattina, in seguito all’ultimo episodio di minacce e aggressioni, la vittima ha chiesto aiuto al 112. I militari, rintracciato Y.Z. in corso Milano e lo hanno arrestato dopo aver assistito allo scambio di denaro con la vittima.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta