26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, nuova vita al cantiere di via Magenta. Le palizzate si colorano di creatività

30 Marzo 2011

lavori-palizzata-cantiere-via-magenta-monza-second-lifeLe palizzate del cantiere di via Magenta trasformate in una tavolozza di colori e creatività per giovani artisti. L’evento si chiama «Second Life» ed è stato organizzato (e finanziato) da streetartpiu – associazione culturale monzese nata da un’idea di Felice Terrabuio, Roberto Spadea, Stefano Paolo Giussani e altri – grazie alla collaborazione con Studio Acquati, S.b.n. Costruzioni SpA, Marco La Rocca & Co.

Un’opera temporanea, come il cantiere in atto, per un nuovo decoro urbano. Un lavoro creativo su legno per confrontarsi con la quotidianità di oggi, per dimostrare che è possibile fare street art, ma più controllata, senza imbrattare muri di case, recinzioni, utilizzando, ad esempio, le palizzate dei cantieri in costruzione (alla fine dei lavori tutto sarà rimosso). Il progetto, infatti, è partito domenica scorsa e continuerà fino alla chiusura del cantiere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi