02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, l’ex ospedale si trasforma in un campus universitario

31 Marzo 2011

Monza-vecchio-ospedaleCresce il corso di laurea di Scienze economiche dell’Università Biccocca. Giovedì mattina Comune e Criet, il Centro di ricerca interuniversitario in economica hanno presentato un accordo grazie al quale sarà aperto un presidio didattico operativo delle scienze economiche in uno dei padiglione dell’ex ospedale di via Solferino dove dal 2005 è attivo il corso di laurea.

In particolare, Criet assieme a Confidustria ha attivato l’Osservatorio d’impresa, vale a dire una ricerca indirizzata alle 800 imprese associate a Confidustria che ha come obiettivo quello di monitorare negli anni attese e bisogno delle singole imprese e dei settori di riferimenti. «Non possiamo non essere soddisfatti per questo risultato – ha commentato il sindaco di Monza, Marco Mariani -. Ho sempre sostenuto l’importanza di far crescere la nostra città sotto diversi profili, in primis sotto quello dell’offerta universitaria, il tutto col preciso obiettivo di dare al nostro territorio maggiori possibilità di sviluppo».

Nel frattempo, Marcello Fontanesi, rettore dell’ateneo, ha annunciato che sono iniziate le pratiche per ottenere i fondi da Roma necessari per la costruzione di una residenza per i ragazzi dell’università. La struttura, costo 9 milioni, sarà realizzata in quattro padiglioni dell’ex ospedale e ospiterà 120 ragazzi (attualmente i corsi di Scienza dell’organizzazione contano 350 studenti). I cantieri saranno aperti entro i primi mesi del 2012.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi